Us Open programma 6 settembre: al via gli ottavi di finale

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Us Open programmaUS OPEN PROGRAMMA ITALIANI 06 SETTEMBRE – E’ domenica e a New York siamo alla seconda settimana di grande tennis per gli Us Open. Si entra nel vivo del torneo, con i primi match degli ottavi di finale, quelli della parte alta dei tabelloni maschile e femminile. In campo, per noi italiani, tornano Roberta Vinci e Fabio Fognini. Soprattutto il ligure, dopo l’esaltante vittoria, in rimonta, su Rafa Nadal, in cinque set, è chiamato a confermarsi contro un altro iberico: lo spagnolo Feliciano Lopez. Il bel 33enne di Toledo, n. 18 del seeding a Flushing Meadows, rappresenta avversario importante su questi campi, specie per la sua abilità al servizio, l’essere mancino e la propensione all’uno-due, che non dà ritmo, tutti elementi che non giovano al tennis di Fognini. Fabio infatti ama scambiare, lottare, giocare punto su punto esaltandosi nei recuperi e sfondando col diritto. Riuscirà il Fognini, ritornato nazionale (dopo la pioggia di critiche dell’ultimo periodo), a superare l’ostacolo e raggiungere per la prima volta in carriera i quarti di finale agli Us Open? Appuntamento, non prima delle ore 22.00, sul Louis Armstrong.

A seguire anche Roberta Vinci, sullo stesso campo, cercherà il pass per i quarti. La tarantina ha come avversaria quella Eugenie Bouchard, sconfitta soltanto una decina di giorni fa a New Haven, Ma in così poco tempo la canadese, ex top 10 e oggi al n. 25 del ranking Wta, è tornata ad essere grande, soprattutto, nell’incontro vinto di terzo turno con la Cibulkova. La Roberta dell’ultimo mese però fa ben sperare, specie se riuscirà a variare molto il gioco e a tenere lungo il suo back di rovescio.

US OPEN PROGRAMMA BIG UOMINI 06 SETTEMBRE – Tra i big, torna in campo Novak Djokovic. Il campione serbo inaugura il programma serale sull’Arthur Ashe contro lo spagnolo Bautista Agut, in un incontro che non dovrebbe avere particolari insidie per il n. 1 del mondo. Apertura pomeridiana invece, sempre sul centrale di Flushing Meadows, per il campione in carica Marin Cilic, che potrebbe avere qualche sorpresa dal francese Jeremy Chardy, vera mina vagante del tabellone maschile. Per completare il programma degli ottavi maschili di oggi, attenzione al derby transalpino sul Louis Armstrong tra Paire e Tsonga. Il “nuovo” Paire potrebbe addirittura partire favorito.

US OPEN PROGRAMMA BIG DONNE DAY 7 – In campo femminile, tornano in scena le sorelle Williams. Sarà l’ultima sfida prima di vederle, se entrambe vincenti, contro ai quarti di finale. Serena Williams scenderà in campo, dopo il match della sorella con la sorprendente qualificata estone Kontaveit, sull’Arthur Ashe. Per lei derby a stelle e strisce con Madison Keys, una di quelle ragazzine terribili capace di mettere a rischio il sogno di Serena del Grande Slam. Chiude il programma serale dell’Arthur Ashe Ekaterina Makarova, semifinalista agli Us Open lo scorso anno e tornata a buoni livelli questa stagione proprio a New York. Per lei la temibile francese Mladenovic.

Arhur Ashe Stadium ore 17.00 italiane

Marin Cilic (CRO) [9] vs. Jeremy Chardy (FRA) [27]
Venus Williams (USA) [23] vs. Anett Kontaveit (EST)
Serena Williams (USA) [1] vs. Madison Keys (USA) [19]
Novak Djokovic (SRB) [1] vs. Roberto Bautista Agut (ESP) [23]  ore 01.00 italiane
Kristina Mladenovic (FRA) vs. Ekaterina Makarova (RUS) [13]

Louis Armstrong Stadium
Benoit Paire (FRA) vs. Jo-Wilfried Tsonga (FRA) [19]  non prima delle ore 18.00 italiane
Feliciano Lopez (ESP) [18] vs. Fabio Fognini (ITA) [32] non prima delle ore 22.00 italiane
Roberta Vinci (ITA) vs. Eugenie Bouchard (CAN) [25].

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: