Us Open programma day 8: si completano gli ottavi. In campo Federer

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Us Open programmaUS OPEN PROGRAMMA 07 SETTEMBRE ITALIANI – Senza giocare, Roberta Vinci è già ai quarti di finale degli Us Open. Oggi, 07 settembre, tocca a Flavia Pennetta tentare l’impresa di raggiungere per il terzo anno consecutivo i quarti a Flushing Meadows. La brindisina partirà sicuramente favorita contro Samantha Stosur. L’australiana, che agli ottavi ha battuto al terzo set, in una partita non esaltante, la febbricitante Errani, parte sfavorita nell’incontro, avendo perso tutti i 6 precedenti. Ma la Pennetta ha subito tenuto a precisare che ogni incontro è diverso dagli altri e che dovrà fare molta attenzione, anche perché la Stosur a New York ha vinto nel 2011 il suo unico slam e sono dunque campi su cui il suo gioco fa male. Appuntamento intorno alle ore 22 italiane, essendo il match programmato come terzo sull’Arthur Ashe.

US OPEN PROGRAMMA UOMINI O7 SETTEMBRE – Torna in campo per la sua sfida di ottavi di finale Roger Federer. Lo svizzero, fin qui praticamente perfetto, chiuderà la sessione serale dell’Arthur Ashe contro il beniamino di casa Isner. La difficoltà dell’incontro, oltre all’aspetto ambientale (ma siamo sicuri che saranno comunque tanti anche i tifosi di Roger), sta nel leggere e tenere il servizio dell’americano, un vero e proprio specialista del fondamentale. In precedenza, sempre sul centrale di Flushing Meadows l’altro elvetico Stan Wawrinka cerca il pass per i quarti contro un altro statunitense, quel Donald Young capace di incredibili rimonte a New York, prima su Simon, poi su Troicki, e sempre al quinto set dopo aver perso i primi due parziali. Sul Louis Armstrong Murray dovrà fare molta attenzione al sudafricano Anderson. Il n. 15 del seeding è in gran forma ed è uno di quei giocatori forse poco spettacolari, poco appariscenti, che fan parlare poco di sé, ma che sono sempre lì a dar fastidio ai migliori. A seguire l’incontro più equilibrato, almeno sulla carta, degli ottavi maschili, con Berdych opposto a Gasquet.

US OPEN PROGRAMMA FEMMINILE DAY 8 – Si completano anche gli ottavi del tabellone femminile. etto di Flavia Pennetta, l’attenzione è tutta per Lisicki-Halep, una sfida che promette davvero grande spettacolo. Da una parte la forza della tedesca, dall’altra la consistenza della rumena, che dovrà sperare in una giornata no della Lisicki al servizio e di incartarla con il suo gioco geometrico, mandandola fuori giri. Halep favorita, ma non di molto. Lisicki-Halep è l’unico incontro femminile programmato sul Louis Armstrong. Gli altri sull’Arthur Ashe, a cominciare da Azarenka-Lepchenko, che inaugurano alle 17.00 italiane la sessione pomeridiana sul centrale. La bielorussa cerca finalmente un risultato di prestigio in questa stagione fin qui avara di gioie per lei, e sfida la Lepchenko, prima volta agli ottavi a New York. Azarenka nettamente favorita, bisognerà solo capire se e quante energie avrà recuperato dopo la stellare sfida con la Kerber di due giorni fa. Apre la sessione serale invece Kvitova-Konta, con la ceca che deve vedersela con l’unica qualificata rimasta ancora in corsa a Flushing Meadows. Ovviamente il match dipenderà dalle condizioni della n. 4 del mondo, fin qui apparsa in forma. Ma attenzione all’inglese, che ha già dimostrato di poter fare lo sgambetto alle grandi in queste due settimane. Diretta tv su Eurosport 1 e Eurosport 2.

Arthur Ashe Stadium dalle 17.00 italiane
Varvara Lepchenko (USA) c. (20) Victoria Azarenka (BLR)
(5) Stan Wawrinka (SUI) c. Donald Young (USA)
(22) Samantha Stosur (AUS) c. (26) Flavia PENNETTA (ITA)
(5) Petra Kvitova (CZE) c. Johanna Konta (GBR) non prima delle 01.00 italiane
((13) John Isner (USA) c. (2) Roger Federer (SUI)

Louis Armstrong Stadium non prima delle 18.30 italiane
(24) Sabine Lisicki (GER) c. (2) Simona Halep (ROU)
(15) Kevin Anderson (RSA) c. (3) Andy Murray (GBR)
(6) Tomas Berdych (CZE) c. (12) Richard Gasquet (FRA)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: