Us Open programma day 9: torna in campo Roberta Vinci

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Us Open programmaUS OPEN PROGRAMMA VINCI – E’ ai quarti di finale Roberta Vinci, anche se non la vediamo giocare da tre giorni. La tarantina infatti non ha avuto bisogno di giocare nemmeno un 15 contro la Bouchard, costretta al ritiro per un trauma cranico subito dopo una caduta negli spogliatoi. Arriva dunque riposata al match di oggi la pugliese, n. 43 del mondo (ma ex 11 delle classifiche Wta), che dovrà però abbattere la resistenza della francese Mladenovic. L’italiana e la transalpina sono le due vere sorprese di questi Us Open, anche se Robertina a New York aveva già fatto quarti due volte nel 2012 e nel 2013. Per la Mladenovic è la prima volta e la speranza dei tifosi è quella che Kristina paghi un po’ la pressione. Appuntamento alle ore 18 italiane sull’Arthur Ashe per sapere chi approderà in semifinale.

Leggi anche:  Questa notte ci sarà Sinner-Djokovic. Ecco i dettagli e dove vederla

US OPEN PROGRAMMA DERBY WILLIAMS – L’altro appuntamento al femminile è l’attesissimo derby tra le sorelle Williams. Non seervono parole per spiegare questa sfida fratricida. Da una parte Serena, che cerca di bissare il successo dello scorso anno, ma soprattutto di vincere il rande slam. Dall’altra Venus, che è combattuta tra l’essere professionista esemplare (come l’età richiederebbe: non potrà tenere questi livelli ancora per molti anni e dunque ogni occasione va sfruttata), dall’altra non vorrebbe essere lei a negare il sogno e l’ingresso nella storia della sorella. Sarà comunque match vero, con la n. 1 al mondo che parte favorita. Ma occhio a Venus, che quest’anno a Flushing Meadows è tornata a giocare ad altissimi livelli.

US OPEN PROGRAMMA UOMINI DAY 9 – In campo maschile non prima dell 19 italiane Tsonga e Cilic, campione uscente, si sfidano per un posto in semifinale. Il francese fin qui ha percorso perfetto, non ha ancora perso un set, ma ora arrivano i clienti scomodi e Cilic venderà carissima la pelle e, anzi, parte favorito nell’incontro. Così come favorito è Novak Djokovic, che chiude il programma Us Open day 9. Per il n. 1 al mondo c’è quel Feliciano Lopez, capace di estromettere dal torneo il buon Fognini.

Leggi anche:  Questa notte ci sarà Sinner-Djokovic. Ecco i dettagli e dove vederla

Arthur Ashe Stadium non prima delle 18.00 italiane
Kristina Mladenovic (FRA) vs. Roberta Vinci (ITA)
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) [19] vs. Marin Cilic (CRO) [9] non prima delle 19.00 italiane
Serena Williams (USA) [1] vs. Venus Williams (USA) [23] non prima delle 01.00 italiane
Novak Djokovic (SRB) [1] vs. Feliciano Lopez (ESP) [18]

  •   
  •  
  •  
  •