Wta Seoul, avanti Schmiedlova e Goerges: tutti i risultati

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

Wta SeoulAl via il Wta Seoul, in Corea del Sud, senza tenniste italiane al via. Non ci saranno nel Main Draw infatti né la finalista degli Us Open, Roberta Vinci, né Karin Knapp che hanno dato forfait. Tra le altre assenze anche la Cornet e soprattutto la campionessa in carica, Karolina Pliskova.

Poche sorprese, fin qui, in questo primo turno: passano senza particolari problemi Goerges e Hercog (vittoriose in due set rispettivamente contro Arruabarrena e Davis)  e la Rybarikova dopo il ritiro della sua avversaria Koukalova mentre soffre più del dovuto la Schmiedlova. La tennista slovacca (n 31 Wta) infatti ha bisogno del terzo set per superare la ceca Krystina Pliskova (n 120), sorella gemella della vincitrice dello scorso anno, Karolina.

Deve faticare anche la belga Van Uytvanck (58) fino al tie break del terzo set contro la Mitu, mentre la Barthel (47) si impone agevolmente 6-0, 7-6 sulla padrona di casa Jang. La tedesca al secondo turno se la dovrà vedere contro la colombiana Duque-Marino (81) che ha battuto in tre set la Bertens.

Leggi anche:  Federer, Simon: "Non è meno guerriero di Nadal"

Wta Seoul, tutti i risultati della prima giornata:

Hercog (SLO) – Davis (USA) 6-1, 6-3

Goerges (DEU) – Arruabarrena (SPA) 6-1, 6-4

Mitu (ROM) – Van Uytvanck (BEL) 6-3, 1-6, 6-7

Koukalova (CZE)- Rybarikova (SLK) 1-6, 1-2 rit.

Barthel (DEU) – Jang (KOR) 6-0, 7-6

Bertens (NED) – Duque-Marino (COL) 6-3, 6-7, 2-6

Pliskova (CZE) – Schmiedlova (SLK) 6-3, 3-6, 6-4

  •   
  •  
  •  
  •