Wta Seoul, Sasnovich sorprende ancora: è finale contro la Begu

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

Risultati Wta Seoul

Non si ferma più la corsa di Aliaksandra Sasnovich al Wta Seoul. La bielorussa, numero 136, supera  sul cemento del Tennis Park Olympic Center anche Anna Schmiedlova col punteggio di 3-6, 6-3, 6-3 e approda sorprendentemente in finale. La 20enne slovacca, numero 31, si aggiunge così a Stephens, Rybarikova e Dulgheru nella lista delle vittime eccellenti della bielorussa in questo torneo.

Un grande cammino quello della Sasnovich che partendo dalle qualificazioni ha messo in fila sette vittorie in Corea ed ora si ritrova a giocarsi la vittoria finale contro Irina Camelia Begu.

La 25enne di Bucarest (n°29), nell’altra semifinale in tabellone, ha superato agevolmente un’altra bella sorpresa di questa competizione, la belga Alison Van Uytanck (n°58) per 6-0, 6-2. Pronostici ampiamente rispettati in questo match a favore di una delle giocatrici più in forma in questo momento e testa di serie numero 1 del torneo.

Leggi anche:  Federer, Simon: "Non è meno guerriero di Nadal"

Intanto, nel doppio saranno Lara Arruabarrena e Andreja Keplac a sfidare domani Kiki Bertens e Johanna Larsson nella finale.  Il duo spagnolo-sloveno ha superato in due set la coppia giapponese Aoyama-Ninomiya mentre Bertens e Larrson avevano superato ieri la coppia formata da Olaru e dalla stessa Begu che sarà impegnata nella finale singolare.

Le due finali saranno in programma domani mattina dalle 7 (ore italiane), a partire da quella singolare.

Wta Seoul, i risultati:

Sasnovich (BLR) – Schmiedlova (SLK) 3-6, 6-3, 6-3

Begu (ROM) – Van Uytanck (BEL) 6-0, 6-2

 

  •   
  •  
  •  
  •