Wta Seoul: Schmiedlova e Barthel ai quarti, fuori la Goerges

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

Wta Seoul

Entra nel vivo il Wta Seoul con la prima tranche di incontri valevoli per gli ottavi di finale. All’Olympic Park Tennis Ceneter, a farne le spese è soprattutto la tedesca Goerges, n° 57 del ranking, che deve arrendersi alla Larsson in due set (7-5, 6-4). La svedese se la vedrà al prossimo turno contro la vincente della sfida tra Begu e Hercog.

Prosegue la corsa della Schmiedlova che, dopo aver eliminato Kristyna Pliskova al primo turno, fa fuori anche l’americana McHale in due set.  La russa conosce già l’avversario che affronterà ai quarti di finale: sarà Mona Barthel che supera agevolmente la Duque Marino con soli tre game concessi. Ai quarti ci sarà anche Alyson Van Uytanck che si impone non senza faticare su Katerina Sinikaova al tie-break del terzo set nel match più combattuto della giornata. La belga attenderà ora la vincente tra Lepchenko e Kulichkova.

Leggi anche:  Federer, Simon: "Non è meno guerriero di Nadal"

A chiudere il tabellone degli ottavi domani saranno gli incontri tra la quasi 45enne Kimiko Date-Krumm – vincitrice qui nel 2009 – e la Stephens, in quello che si preannuncia il match più interessante del giovedì coreano, e quello tra Sasnovich e Rybarikova con quest’ultima favorita sulla carta.

Wta Seoul, il tabellone degli ottavi:

McHale (USA) – Schmiedlova (SLK) 2-6, 6-4, 3-6

Barthel (DEU) – Duque Marino (COL) 6-2, 6-1

Siniakova (CZE) – Van Uytanck (BEL) 3-6, 6-1, 6-7

Larsson (SWE) – Goerges (DEU) 7-5, 6-4

Sasnovich (BLR) – Rybarikova (SLK)

Date Krumm (JPN) – Stephens (USA)

Lepchenko (USA) – Koulichkova (RUS)

Begu (ROM) – Hercog (SLO)

  •   
  •  
  •  
  •