WTA Tokyo. Avanti la Diyas, disastro Suarez Navarro

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

Zarina+Diyas

WTA TOKYO – Completo il tabellone degli ottavi di finale del WTA Tokyo. Il primo turno ha assistito all’eliminazione di Carla Suarez Navarro ad opera di Kateryna Bondarenko. L’ucraina ha da poco battuto la spagnola con un doppio 6-4, qualificandosi così agli ottavi di finale del WTA Tokyo dove troverà l’australiana Jarmila Gojdosova. La Gojdosova ha eliminato a primo turno la russa Alexandra Panova, con il risultato di 6-3, 6-4. Inizia quindi con eliminazioni eccellenti questo WTA Tokyo. Yanina Wickmayer, già qualificata ieri per gli ottavi di finale del torneo, se la vedrà con Johanna Larsson che ha sconfitto in tre set la cinese Qiang Wang.

Sempre nella parte alta del tabellone, è la padrona di casa Nao Hibino ad avere la meglio sulla connazionale Hiroko Kuwata. Grazie al 2-1 in rimonta la Hibino accede al secondo turno del Wta Tokyo dove troverà l’americana Madison Brengle. Altra giapponese, la storica Kimiko Date-Krumm, giocherà l’ultima partita della parte superiore del tabellone. La 45enne se la vedrà con la croata Ajla Tomljanovic.

Nella parte bassa del tabellone del WTA Tokyo nessuna sorpresa. La già qualificata Christina McHale se la vedrà con la giapponese Risa Ozaki. Le due avversarie guarderanno con interesse al match tra Irina Falconi e Saisai Zheng. Al secondo turno del torneo la taiwanese Hsieh Su-wei, che ha sconfitto la più accreditata Polona Hercog. Agli ottavi di finale la Hsieh troverà la giapponese Kurumi Nara. L’ultimo match valido per gli ottavi del WTA Tokyo vedrà in campo la kazaka Zarina Diyas (in foto) contro la polacca Magda Linette. Le due hanno avuto la meglio rispettivamente su Kiki Bertens e Lauren Davis. Ecco il tabellone completo.

Quattro le giapponesi ancora in gara nel torneo casalingo su 16 giocatrici rimaste. La seconda nazione più rappresentata è l’America, con 3 tenniste ancora nel circuito.

 

  •   
  •  
  •  
  •