Wta Tokyo: fuori al secondo turno Giorgi. Ok Ivanovic (video)

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Wta TokyoWTA TOKYO – Nulla da fare per Camila Giorgi. La tennista di Macerata, impegnata nel secondo turno del ricco torneo Wta Premier Tokyo (1 milione di dollari di montepremi), cede alla campionessa in carica Ana Ivanovic, n. 2 del seeding. L’azzurra ha dimostrato di avere il tennis per battere la più quotata avversaria, ex n. 1 al mondo, tanto da costringere la bella Ivanovic a richiedere l’aiuto del coach perché impossibilitata a determinare lei l’andamento dell’incontro, portato comunque a casa per 7-5 6-2 in 1 ora e 40 minuti. Bene la Giorgi in pratica fino al 2-0 nel secondo set

dopodiché la balcanica ha trovato il tennis per infilare sei game di fila e chiudere il match con più facilità di quanto visto realmente in campo. A Camila è mancato soprattutto il killer istinct nei momenti chiave (solo 2/5 la percentuale di palle break convertite), oltre a mostrare i soliti problemi al servizio (11 doppi falli). Momento chiave il dodicesimo game del primo parziale, dove la Ivanovic è stata perfetta in risposta col rovescio, trovando il break vincente ed evitando un pericoloso tie break. Peccato dunque per l’azzurra, che comunque può sorridere a Tokyo, dove ha raggiunto per la prima volta questa stagione gli ottavi di finale in un torneo premier e ha dimostrato di star facendo passi avanti anche nella gestione del punto (nonostante i 45 errori non forzati). La Ivanovic, che era all’esordio nel torneo, avendo usufruito di un bye, ora affronterà la slovacca Cibulkova, che ha avuto la meglio, in una sfida equilibrata, della spagnola Carla Suarez Navarro, ancora in difficoltà dopo lo splendido inizio di stagione.

ALTRI RISULTATI WTA TOKYO – Nella giornata odierna, in Giappone si sono giocati altri due ottavi di finale. Karolina Pliskova, testa di serie n. 4 del torneo, ha battuto nettamente Kurumi Nara. Agnieszka Radwanska si è invece imposta agilmente sull’ucraina Elina Svitolina, confermando i segnali di ripresa in questa seconda parte di stagione. Ecco tutti i risultati Wta Tokyo 24 settembre 2015: Cibulkova – Suarez Navarro (6) 6-4 6-4; K. Pliskova (4) – Nara 6-2 6-4; Radwanska (7) – Svitolina 6-4 6-1; Ivanovic (2) – Giorgi 7-5 6-2.

  •   
  •  
  •  
  •