WTA Tokyo. Le giapponesi fanno harakiri, bene la Wickmayer

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

yanina wickmayer

WTA TOKYO – Harakiri giapponese. Tre delle quattro giocatrici nipponiche rimaste in gara nel WTA Tokyo hanno abbandonato ogni ambizione di arrivare fino in fondo al torneo di casa. Le speranze si sono infrante agli ottavi di finale per Nao Hibino, Risa Ozaki e per l’idolo di casa, la sempiterna Kimiko Date-Krumm. Adesso il tifo giapponese potrà riporre tutto il suo calore in Kurumi Nara, ultima nipponica rimasta in gara nel WTA Tokyo, che giocherà i suoi ottavi di finale contro la taiwanese Hsieh Su-wei. Ma andiamo a vedere nel dettaglio i risultati delle prime quattro partite giocate in questi ottavi di finale WTA Tokyo.

La prima giocatrice ad accedere ai quarti di finale del torneo è la belga Yanina Wickamyer, che allo stato attuale sembra una delle più papabili ad arrivare fino in fondo. La 25enne di Lier ha vinto 2-0 contro la svedese Johanna Larsson. La belga al momento non ha ancora concesso un set alle avversarie. Nei quarti di finale se la vedrà con la vincente del match tra Kateryna Bondarenko e Jarmila Gajdosova, gara in programma all’alba italiana.

Continua il percorso al WTA Tokyo dell’americana Madison Brengle, che accede ai quarti del torneo dopo aver sconfitto in due set molto agevolmente la giapponese Nao Hibino. Nel prossimo turno l’americana affronterà Ajla Tomljanovic. Vittima della croata un’altra giapponese, la mamma delle giocatrici di casa, Kimiko Date-Krumm, sconfitta per 7-6,6-3. Un’altra americana ha vinto lo scontro con una giocatrice di casa. Christina McHale infatti ha avuto la meglio per due set a zero su Risa Ozaki. Adesso è in attesa di conoscere l’avversaria nei quarti di finale del WTA Tokyo. Per lei possibile derby a stelle e strisce contro Irina Falconi, che giocherà i suoi ottavi contro la cinese Saisai Zheng. A completare i match degli ottavi l’incontro tra la kazaka Zarina Diyas e la polacca Magda Linette. Cliccando qui puoi avere a disposizione il tabellone del torneo WTA Tokyo, con i risultati dei match già disputati e i prossimi incontri.

  •   
  •  
  •  
  •