WTA Tokyo. Una super Linette manda a casa Diyas, Bondarenko-Wickmayer ai quarti

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

Magda-Linette

WTA TOKYO – Si sono appena conclusi i match in programma quest’oggi al WTA Tokyo, validi per l’accesso ai quarti di finale del torneo. Adesso il quadro è completo. Quattro le partite disputate a partire dalle prime ore dell’alba italiana, con qualche sorpresa nei risultati finali. Magda Linette (in foto), ha sconfitto in due set la kazaka Zarina Diyas con il risultato di 6-2, 7-5. La polacca, 83esima nel ranking WTA, ha avuto la meglio della Diyas senza mai andare in sofferenza. Sono bastati due set per avere la meglio della 22enne promessa del tennis kazako, 43esima del ranking. Nei quarti la polacca troverà Hsieh Su-wei, che ha sconfitto la giapponese Kurumi Nara per due set a zero. Con la Nara tutte le giocatrici di casa sono state eliminate.

Il WTA Tokyo continua a sorridere invece all’ucraina Kateryna Bondarenko. Più combattuto, rispetto all’incontro disputato tra Diyas e Linette, il match tra lei e l’australiana Jarmila Gajdosova. L’ucraina ha avuto bisogno di tre set per avere la meglio sulla Gajdosova. Vinto il primo per 6-1, si pensava la gara dovesse essere ormai in discesa. Invece la Gajdosova ha cercato l’impossibile per portarsi a casa i quarti di finale del WTA Tokyo, ottenendo il pareggio nel secondo set per 6-3. Nel terzo è bastato un break alla Bondarenko per scrivere il suo nome nel tabellone dei quarti. 6-4 e Gajdosova a casa. I quarti di finale per la Bondarenko saranno tutt’altra storia però. Ad aspettarla ci sarà Yanina Wickmayer, una delle migliori giocatrici di questo WTA Tokyo. Un quarto che sa di finale, almeno per il gioco espresso dalle due.

Irina Falconi non riesce a raggiungere la connazionale Christina McHale nei quarti del WTA Tokyo. I sogni di derby a stelle e strisce sono stati spezzati dall’ottima partita disputata da Saisai Zheng, che in due set ha rispedito a casa la Falconi, con il risultato di 6-4, 6-2. Alla McHale il compito di “vendicare” l’amica Falconi nei quarti di finale del torneo.

Per avere a disposizione il tabellone del torneo, con risultati e prossimi incontri, clicca qui.

 

  •   
  •  
  •  
  •