Wta Wuhan: Errani fuori al primo turno, avanti Giorgi e Vinci

Pubblicato il autore: Alberto Rossi Segui

wta wuhan

Wta Wuhan – Cade al primo turno Sara Errani al Wta di Wuhan, in Cina. La tennista bolognese deve cedere in tre set alla francese Caroline Garcia, numero 39 del ranking, che ha avuto la meglio per 6-7, 6-4, 6-2.

Sara parte bene nel primo set portandosi avanti 4-1 ma la Garcia infila cinque game consecutivi che la consentono di andare al tie-break dove però non riesce a contenere l’avversaria. Nel secondo set cresce la francese che fa la partita nel bene e nel male: molti più vincenti della Errani ma anche tantissimi errori gratuiti e banali che tengono in gioco Sara. Lunghissimo il decimo game dove Garcia serve per il set ma fallisce ben 7 set point commettendo diversi errori non forzati riuscendo poi a chiudere con molta fatica. Per “Sarita” nulla da fare nel terzo set: la 28enne di Bologna deve fare i conti con un’avversaria nettamente cresciuta nel corso del match e nel terzo set i colpi della francese sono di un livello superiore. Errani va sotto di due break ma sul 4-1 ne recupera uno; dall’altra parte, però, la Garcia sembra ormai più sicura di sé e si riporta immediatamente a due break di vantaggio chiudendo poi sul 6-2.

Le buone notizie arrivano dalle altre azzurre impegnate nel tabellone: Camila Giorgi riesce a superare Tsvetana Pironkova (n°44) in tre set dopo essere andata sotto nel primo. La 24enne italoargentina strappa il break in avvio di secondo set e chiude 6-2, poi riesce ad evitare il tie-break nel finale e si impone 7-5 al terzo.

Bene anche la finalista degli Us Open, Roberta Vinci, anche lei in rimonta al terzo set. La tarantina sconfigge Danka Kovinic dopo aver perso il primo 7-5 ma Roberta torna prepotentemente in gara con un 6-1, 6-3 che la proiettano al secondo turno contro Irina Camelia Begu reduce dalla vittoria a Seoul della scorsa settimana.

Tra gli altri campi del Wta Wuhan, da segnalare il sorprendente stop della Petkovic (n°16) contro la numero 66 Johanna Konta in due set così come quello di ieri di Samantha Stosur contro la Lucic Baroni. Passa senza problemi Ana Ivanovic contro Alexandra Dulgheru mentre fatica molto più del previsto Jelena Jankovic, fresca vincitrice di Guangzhou, che deve attendere il terzo set prima di imporsi contro la numero 60 Heather Watson.

Wta Wuhan, i risultati di oggi:

Kovinic (MON) – VINCI (ITA) 7-5, 1-6, 3-6

Dulgheru (ROM) – Ivanovic (SER) 1-6, 3-6

Brengle (USA) – Cibulkova (SLK) 6-3, 6-4

Riske (USA) – Stephens (USA) 6-7, 3-6

Jankovic (SER) – Watson (GBR) 6-3, 2-6, 6-3

Duque Marino (COL) – Schmiedlova (SLK) 4-6, 6-4

Tig (ROM) – Mladenovic (FRA) 1-6, 6-4

Lucic Baroni (CRO) – Pliskova (CZE) 6-7, 7-5, 6-7

Pironkova (BUL) – GIORGI (ITA) 6-2, 2-6, 5-7

Keys (USA) – Rybarikova (SLK) 6-2, 4-6, 7-6

ERRANI (ITA) – Garcia (FRA) 7-6, 4-6, 2-6

Tomljanovic (CRO) – Bencic (SWI) 5-7, 5-7

DIyas (KZK) – Begu (ROM) 6-7, 6-7

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •