Atp e Wta Pechino: fuori Seppi, bene Fognini e Vinci

Pubblicato il autore: Alberto Rossi Segui

Atp e Wta Pechino

Atp e Wta Pechino:

 

Fognini sì, Seppi no: è questo il bilancio degli azzurri nel lunedì di Pechino dopo i sedicesimi dell’Atp 500. Nel tabellone femminile invece Roberta Vinci non fa scherzi e avanza agli ottavi di finale.

ATP – I due italiani avrebbero potuto dare vita ad un derby negli ottavi ma il tennista altoatesino ha dovuto cedere a David Goffin in due set (6-2, 6-3). Andreas Seppi perde una partita comandata sin dall’inizio dall’avversario che ha sbagliato pochissimo sia al servizio che in risposta. Il belga (n 17 del ranking) mette in campo quasi tutti i passanti che non lasciano scampo a Seppi. Dal canto suo, l’azzurro – a tratti apparso poco convinto – non riesce a trovare le contromisure giuste per mettere in difficoltà l’avversario e commette qualche errore non forzato di troppo nel corso dell’ultimo set.  Il 31enne di Bolzano ottiene un solo break in tutta la partita, nel terzo gioco del secondo set, ma sciupa tutto nel game successivo.

Chi potrebbe vendicare Seppi al prossimo turno è Fabio Fognini che schianta Martin Klizan in due set concedendo solamente tre game all’avversario. Continua l’ottimo momento del ligure dopo le prestazioni in Coppa Davis ed ora arriva anche la prima vittoria stagionale sul cemento in singolare. È bastata meno di un’ora di gioco per regolare il tennista slovacco: il match non è mai stato in discussione per Fabio che ha sbagliato poco o nulla.

Negli altri campi, spicca l’eliminazione di Tsonga che si arrende in due set all’austriaco Maurer (n°64). Clamorosa vittoria del numero 219 Zhang che si impone su Istomin (n°70) in tre set. Domani sarà invece la volta di Simone Bolelli chiamato all’impresa impossibile contro il numero 1 Novak Djokovic.

WTA – Nel circuito Wta avanza Roberta Vinci che riscatta così la sconfitta in semifinale contro Venus Williams a Wuhan. La tarantina elimina con un doppio 6-2 la belga Van Uytanck e vola agli ottavi di finale dove sfiderà la vincente tra Arrabuarrena e Mattek-Sands. Prosegue l’anno negativo di Eugenie Bouchard che è costretta al ritiro contro la Petkovic mentre la Lulic Baroni fa fuori in tre set Irina Begu.

Domani, oltre alla Vinci, in campo anche Sara Errani contro Caroline Garcia e Flavia Pennetta di fronte a Teliana Pereira.

Atp Pechino, i risultati di oggi:

Tsonga – Maurer 6-7, 2-6

Goffin – SEPPI 6-2, 6-3

FOGNINI – Klizan 6-2, 6-1

Bedene – Rosol 6-1, 6-7, 3-6

Istomin – Zhang 3-6, 6-1, 3-6

Sock – Gabashvili 6-4, 6-3

Wta Pechino, i risultati di oggi:

Lucic-Baroni – Begu 6-1, 3-6, 6-3

Stosur – Niculescu 6-3, 6-2

Van Uytanck – VINCI 2-6, 2-6

Bondarenko – Keys 6-3, 1-6, 0-6

Petkovic – Bouchard 6-2, 1-1 rit.

Suarez – Puig 7-6, 6-2

Bencic – Brengle  6-7, 6-4,6-3

Svitolina – Pavlyuchenkova 4-6, 6-1, 3-6

Radwanska – Barthel 4-6, 6-1, 6-4

 

  •   
  •  
  •  
  •