Atp Pechino: trionfa ancora Djokovic, battuto Nadal

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

Atp Pechino

Atp Pechino:

Novak Djokovic si conferma padrone incontrastato di Pechino. Il serbo vince il China Open per la quarta volta consecutiva, la sesta nelle ultime sette edizioni, e lo fa battendo in finale Rafa Nadal all’Olympic Green Tennis Center con un doppio 6-2.

Il risultato fa pensare ad un match fin troppo agevole per il numero 1 del ranking ma di fronte c’era un Nadal combattivo e ostico, sicuramente di livello superiore a quello visto negli scorsi mesi di questo 2015. Lo spagnolo sfodera colpi decisi e si muove meglio sul campo rispetto agli ultimi tempi ma Djokovic ribatte ogni cosa che arriva sul suo campo e dal servizio è una sentenza.

Il match regala anche scambi di alto livello tra i due: Nadal sembra ricordare in parte quello dei tempi d’oro e mette a segno un paio di dritti in corsa davvero pregevoli, Djokovic trova qualunque angolo esistente con una disinvoltura stupefacente. Ad inizio di secondo set il maiorchino si ferma qualche minuto per un fastidio al collo del piede destro ma rientra in campo senza problemi dopo il medical time-out. Nole però non si distrae e porta a casa il suo sesto successo a Pechino, il suo 56° titolo Atp in carriera.

Leggi anche:  Federer, Simon: "Non è meno guerriero di Nadal"

La sensazione dopo questo torneo però è che il circuito stia pian piano tornando a rivedere il vero Nadal che tanto era mancato in questa stagione ma anche in parte di quella precedente.

Ora appuntamento a Shangai da lunedì.

Atp Pechino, finale:

Djokovic – Nadal 6-2, 6-2

  •   
  •  
  •  
  •