ATP Shanghai. Fognini avanti, Federer fuori a primo turno

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

St. Petersburg Open ATP tennis tournament

ATP SHANGHAI – Si è conclusa la seconda giornata dell’ATP Shanghai e già la prima clamorosa notizia. L’eliminazione di Roger Federer per mano di Albert Ramos, in una partita che ha mostrato lo svizzero in netto calo. 2 set a 1 per lo spagnolo che al terzo turno dell’ATP Shanghai troverà Jo Wilfred Tsonga. Il francese ha vinto molto agevolmente in due set contro Victor Estrella.

Sorriso a metà per gli azzurri in campo sul cemento cinese. Fabio Fognini è l’unico ad accedere al secondo turno del torneo Masters 1000 grazie al 2-0 ottenuto contro il portoghese Joao Sousa, nonostante un fastidio alla schiena che lo ha costretto più volte a chiamare il fisioterapista. Speriamo nulla di preoccupante per Fabio, che avrà bisogno di tutte le sue forze e i suoi migliori colpi nei sedicesimi di finale dell’ATP Shanghai dove troverà Kevin Anderson, vittorioso per 2-0 contro Tommy Haas. Nulla da fare invece per Simone Bolelli, sconfitto a primo turno dal canadese Vasek Pospisil. Anche in questo caso la partita è finita in due set. Per Pospisil nel prossimo turno dell’ATP Shanghai ci sarà Richard Gasquet. Il francese ha infatti sconfitto in due set Gilles Muller.

E’ Marin Cilic ad aggiudicarsi il derby croato contro Borna Coric. Il numero 12 del mondo è già sicuro così di un posto negli ottavi di finale dell’ATP Shanghai, unico ad aver raggiunto il terzo turno insieme ai già citati Tsonga e Ramos. Per avere il tabellone completo con gli incontri già disputati e i relativi risultati, e le partite da giocare clicca qui.

 

  •   
  •  
  •  
  •