ATP Shanghai. Pronti gli ottavi di finale, Fognini è out

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

nishikori1

ATP SHANGHAI – Completo il tabellone degli ottavi di finale dell’ATP Shanghai. Nessuna novità in giornata, tutto come previsione. La partita più avvincente è stata senza dubbio quella tra il giapponese Kei Nishikori e l’australiano Nick Kyrgios. In svantaggio nel primo set, Nishikori è riuscito prima a pareggiare e poi a ribaltare il risultato vincendo 2-1. Partita piena di capovolgimenti e colpi fantastici, ha vinto probabilmente la calma tutta nipponica di Nishikori contro il nervosismo costante e spesso ingiustificato del giovane e ancora immaturo Kyrgios. Il giapponese accede così al terzo turno dell’ATP Shanghai, dove troverà Kevin Anderson che in mattinata ha sconfitto in due set il nostro acciaccato Fabio Fognini.

Altro match di fuoco all’ATP Shanghai quello disputato tra Rafael Nadal e Ivo Karlovic. Alla fine l’ha spuntata il maiorchino, la sua dinamicità contro la forza disumana del croato. Ma la gara è stata infinita, con il primo set finito 7-5 per lo spagnolo e gli altri due terminati solo al tiebreak. Nadal incrocerà agli ottavi di finale dell’ATP Shanghai Milos Raonic. Il canadese ha vinto 2 set a 1 contro Roberto Bautista, anche in questo caso in una partita lunga e molto combattuta. Fuori dall’ATP Shanghai l’altro canadese presente nel torneo, Vasek Pospisil. Il mattatore di Simone Bolelli, ha perso in tre set contro Richard Gasquet. Agli ottavi il francese se la vedrà con Bernard Tomic, che ha vinto 2-0 contro David Ferrer.

Senza problemi le partite di Novak Djokovic e Andy Murray. Il numero uno e il numero due al mondo si sono letteralmente sbarazzati rispettivamente di Martin Klizan e di Steve Johnson. Gli ottavi di finale per i primi della classe saranno contro Feliciano Lopez e John Isner. Cliccando qui i risultati degli altri match di giornata e il tabellone degli ottavi di finale dell’ATP Shanghai.

  •   
  •  
  •  
  •