ATP Shenzhen. Finalmente la finale, sarà Berdych vs Garcia-Lopez

Pubblicato il autore: Valerio Nisi Segui

berdych

ATP SHENZHEN – Finalmente, ci siamo. Dopo due giorni funestati dalla pioggia abbiamo la finale dell’ATP Shenzhen. Sarà Thomas Berdych contro Guillermo Garcia Lopez. Si è atteso fino all’ultimo momento per capire se la pioggia potesse concedere un’ulteriore tregua per giocare in giornata la finale dell’ATP Shenzhen. Niente da fare, dopo le due semifinali giocate in tre round, già rinviate ieri per lo stesso motivo, è stato già miracoloso che il cielo di Shenzhen abbia concesso la fine del penultimo atto dell’ATP. Per la finale, ormai se ne parla domani.

Le due semifinali hanno regalato una sorpresa. Marin Cilic è stato sconfitto in tre set dallo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez. In vantaggio nel primo set, per 6-1, il croato si è rilassato troppo presto. Il rientro sul cemento dell’ATP Shenzhen da parte dello spagnolo è stato convincente. Garcia-Lopez ha pareggiato nel secondo set vincendo il break nell’ultimo game a disposizione. Lo spagnolo, carico dal pareggio esaltante, ha poi sconfitto nel terzo e decisivo set Cilic con un 6-3 che gli ha regalato la finale dell’ATP Shenzhen.

Leggi anche:  ATP Finals 2020, dove vedere la finale Medvedev-Thiem: diretta tv e streaming gratis

L’altra semifinale invece, al di là del fastidio provato dai giocatori per le interruzioni causa pioggia, è andata esattamente come ci si aspettava. Con il ceco e numero uno del seed Thomas Berdych che ha avuto la meglio sull’altro spagnolo rimasto in corsa, Tommy Robredo già finalista qui lo scorso anno. Il ceco ha portato a casa il primo set in scioltezza vincendolo 6-1. Nel secondo Robredo ha provato ad opporre maggiore resistenza a Berdych, riuscendoci anche ma dovendosi comunque arrendere alla fine. 6-3 e Berdych in finale, che pioggia permettendo, si giocherà alle 11:30 italiane di domattina.

  •   
  •  
  •  
  •