Master Wta Pennetta: non basterà battere Sharapova. Il programma di giovedì a Singapore

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Master Wta SingaporeMaster Wta Pennetta – L’ottima vittoria per due set a zero contro Agnieszka Radwanska nel secondo appuntamento di Flavia Pennetta al Master Wta di Singapore potrebbe non bastare alla brindisina per guadagnarsi il pass per le semifinali nel torneo più prestigioso della stagione dopo le quattro prove slam. La vittoria in due set di Maria Sharapova contro Simona Halep, infatti, complica e non poco il cammino dell’azzurra al Master. Giovedì 29 ottobre, Flavia sfiderà alle ore 12.30 italiane proprio la siberiana in un match da dentro o fuori, e vincere potrebbe non bastare. La situazione nel gruppo rosso infatti al momento è decisamente ingarbugliata, ma la sconfitta netta all’esordio contro la Halep potrebbe fare la differenza. Al momento la Sharapova è prima con 2 V (4 set vinti, 1 perso), contro una vittoria a testa per Halep (2/2) e Pennetta (2/2). A 0 successi la Radwanska (1/4), che salvo clamorosi risultati domani è tagliata fuori dalla rincorsa a un posto tra le prime quattro.

Master Wta Pennetta in semifinale se… – Decisivo sarà proprio il match tra la polacca e la rumena alle 8 italiane, con Flavia che dovrà tifare la tennista di Cracovia. Se Radwanska dovesse vincere facile, in due set, per la Pennetta potrebbe bastare perdere con Sharapova, conquistando un parziale, per approdare alle semifinali. Se la Halep invece perdesse portando a casa un set, allora Flavia dovrebbe cercare di imporsi con la russa in due set, perché altrimenti entrerebbe in gioco il discorso game vinti e al momento la Pennetta è decisamente indietro rispetto alla rumena, avendo perso un set per 6-0 proprio dalla Halep. Se Halep dovesse invece battere Radwanska, sia in un set che in due, allora Flavia dovrebbe obbligatoriamente vincere in due set contro Sharapova per eliminare proprio la siberiana. Insomma, un 2-0 contro Sharapova qualificherebbe Flavia in ogni caso, ma battere la russa in tre set potrebbe non bastare per entrare tra le migliori 4 tenniste dell’anno, ecco perché la campionessa degli Us Open cercherà di essere aggressiva sin dai primi punti contro Masha, nella speranza che la siberiana paghi a livello fisico una stanchezza preventivabile (visto che non giocava ufficialmente dallo scorso Wimbledon).

Ecco allora tutte le ipotesi di passaggio in semifinale nel Master Wta per Flavia Pennetta:
– se vince 2-0 con Sharapova
– se vince (con qualsiasi punteggio) contro Sharapova e Halep perde contro Radwanska 2-0
– se perde contro Sharapova 2-1 e Halep perde 2-0 con Radwanska

Programma Wta finals Singapore giovedì 29 ottobre – Per tutti questi motivi, diventa fondamentale la sfida tra Halep e Radwanska. Da non perdere. Diretta tv su Supertennis tv a partire dalle ore 8 italiane. In base al risultato del match tra rumena e polacca, che nei precedenti sono in perfetta parità (4-4), allora Pennetta e Sharapova potranno giocare sapendo con quale risultato si qualificheranno alle semifinali. Appuntamento alle ore 12.30 sempre su Supertennis tv. Streaming sia sul sito internet della tv della federazione, sia sui vari siti illegali, quali rojadirecta, che trasmetteranno l’incontro.

  •   
  •  
  •  
  •