Quarti Atp Kuala Lumpur: Kyrgios elimina Karlovic. Fuori Dimitrov

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Atp Kuala LumpurATP KUALA LUMPUR – Giornata di quarti di finale al torne 250 Atp Kuala Lumpur. In campo i migliori otto della settimana. Non sono mancate le sorprese, come ad esempio l’eliminazione di Grigor Dimitrov. Il bulgaro, testa di serie n. 4 del seeding malese, è stato battuto infatti dal tedesco Benjamin Becker, n. 74 Atp, col punteggio di 6-4 7-6. Sempre peggio l’ex top 10, che dalla separazione con Maria Sharapova in poi (in realtà già ben prima della fine della storia d’amore con la siberiana) non è più riuscito a raggiungere risultati importanti nel circuito, nemmeno in tornei di lignaggio non proprio eccelso. Ottima partita comunque del teutonico, bravo a sfruttare i passaggi a vuoti di Dimitrov e a salvare 3 palle break sulle 4 concesse nell’arco del match. Decisivo, ovviamente, il tie break del secondo set, dove Becker (che in passato è stato anche n. 35 al mondo) ha dimostrato maggiore solidità e tranquillità mentale. In semifinale ora Becker trova il favorito n. 1 del torneo, David Ferrer, tornato invece ai suoi livelli dopo il lungo stop per infortunio. Lo spagnolo ha eliminato ai quarti, nell’ultimo match di giornata, il kazako Kukushkin con lo score di 6-3 6-4. Partita come sempre solida dell’iberico, che ha concesso all’avversario una sola palla break (tra l’altro salvata), nel terzo gioco del secondo set, in tutto l’arco della partita.

QUARTI ATP KUALA LUMPUR – Nell’altra semifinale ci sarà battaglia invece tra Nick Kyrgios e Feliciano Lopez, n. 2 del tabellone dell’Atp Kuala Lumpur e altro spagnolo in gran spolvero questa settimana. Lopez ha però dovuto prolungare il suo incontro al terzo set, prima di battere Vasek Pospisil (8) col punteggio finale di 6-7 6-3 6-2. La svolta dell’incontro poteva essere il tie break perso nel primo parziale, dove entrambi i tennisti hanno tenuto il servizio senza mai concedere possibilità di break all’altro. Invece, perso nettamente 7-2 il tie break, Feliciano Lopez ha cominciato a mettere in campo il suo miglior tennis e, complice un calo alla battuta del canadese, ha inanellato una serie di 12 giochi a 5 che l’ha portato a vincere la partita. In semifinale, come detto, troverà il giovane aussie Nick Kyrgios, che ha sconfitto con due tie break il gigante croato Ivo Karlovic. Si poteva immaginare che tra l’australiano e il 36enne di Zagabria fosse una sfida decisa proprio dai servizi, impeccabili per entrambi. E così è stato. Qualche calo di attenzione di Karlovic però ha decretato la sua sconfitta (7-4 e 7-2 i punteggi dei due tie break).

RISULTATI QUARTI ATP KUALA LUMPUR – Kyrgios (7) – Karlovic (3) 7-6 7-6; F. Lopez (2) – Pospisil (8) 6-7 6-3 6-2; Becker – Dimitrov (4) 6-4 7-6; Ferrer (1) – Kukushkin 6-3 6-4.

  •   
  •  
  •  
  •