Risultati Wta Tianjin: la finale è Radwanska Kovinic

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

La polacca batte in semifinale la Pliskova e fa un mezzo piacere a Flavia Pennetta nella rincorsa al Master

Risultati wta tianjinRISULTATI WTA TIANJIN – Agnieszka Radwanska batte Karolina Pliskova e conquista la finale nel torneo Wta International di Tianjin. In un colpo solo la polacca si aggiudica, oltre al pass per l’atto finale in Cina, anche la qualificazione matematica al Master di Singapore, avendo battuto proprio la ceca, la diretta rivale nella corsa al prestigioso torneo di fine anno. Con questa vittoria, la Radwanska vola infatti a 3325 punti nella classifica race, a +3 dal limite che dà la qualificazione a Singapore. E fa anche un piacere a Flavia Pennetta, che in caso di vittoria della Pliskova a Tianjin avrebbe perso l’ottava piazza nella Road to Singapore. In finale, la polacca sfiderà la montenegrina Danka Kovinic, n. 75 della classifica Wta, ma destinata, con questo risultato, a scalare di molto la graduatoria.

RISULTATI WTA TIANJIN – Vittoria, dicevamo, per 6-3 6-1 della Radwanska sulla Pliskova nella seconda semifinale di giornata in Cina. Match senza storia, con la n. 6 del mondo che ha dominato dall’inizio alla fine, sfruttando un periodo di forma non entusiasmante della ceca e le incertezza al servizio della Pliskova, il vero punto di forza dell’alta giocatrice dell’Est Europa. Primo set più combattuto del secondo, dove la Radwanska non ha dovuto fronteggiare nessuna palla break, rubando invece il servizio all’avversaria in 3 occasioni su 4. Nel primo parziale, invece, pur sempre in vantaggio, l’ex n. 2 del mondo ha salvato con successo due palle break, una nel quinto gioco e una nel nono gioco, quando era chiamata a servire per il primo set. Break decisivo invece in suo favore in apertura, nel secondo game. Dall’altra parte della rete, domani, in finale, come detto, troverà Danka Kovinic, che ha completato la sua straordinaria settimana battendo in semifinale la serba Jovanovski, che partiva leggermente favorita alla vigilia. 6-4 6-7 6-2 il risultato finale in favore della 20enne montenegrina, che nel derby dei Balcani ha dimostrato soprattutto grande solidità e buone doti di recupero da fondo campo. D’altronde di fronte c’era una buona giocatrice, a cui però spesso manca il colpo definitivo.

RISULTATI WTA TIANJIN 17 OTTOBRE – Ecco allora i risultati delle semifinali del torneo International Wta Tianjin: Kovinic – Jovanovski 6-4 6-7 6-2; Radwanska (2) – Pliskova (3) 6-3 6-1.

  •   
  •  
  •  
  •