Sara Errani eliminata dal WTA Lussemburgo 2015

Pubblicato il autore: Francesco Blasi

wta wuhan
Sara Errani
è stata eliminata dal WTA di Lussemburgo 2015. La tennista italiana anche in questa fase finale della stagione non riesce proprio ad ingranare e così abbandona prematuramente il torneo visto che è stata nettamente sconfitta in due set dalla croata Mirijan Lucic-Baroni. Un’annata davvero storta per la tennista italiana che approdata nella top ten ha fatto un lungo passo indietro e ora bazzica nella top 20 senza alcuna possibilità di poter accedere al master di Madrid dove invece è approdata la nostra portacolori Flavia Pennetta che proprio al contrario della sua collega ha trovata una stagione fantastica culminata con la vittoria dello Us Open.

Ritornando al match di oggi in Lussemburgo, Sara Errani è stata nettamente battuta per 6-3, 6-4 in un’ora e diciannove minuti di gioco. La croata si è imposta per via della sua potenza e così grazie alla profondità delle sue palle è riuscita a scardinare la più accreditata avversaria che partiva favorita all’inizio del confronto. Tanto che la slava ha messo subito le cose in chiaro già nel primo set quando si è portata sul 3-0, ma l’azzurra che si era fatta cogliere di sorpresa è riuscita a rimontare fino al 3-3 poi però la croata riprende in mano le redini del match e chiude il set sul 6-3.

Nel secondo set Sara Errani inizia ancora peggio visto che va subito sotto 5-1, partita che sembra chiusa ma proprio quando ormai non c’era più nulla da perdere esce di nuovo fuori l’ardore dell’italiana. Infatti Sara Errani si riesce a riportare fino al 5-4, ma quando sembra ormai padrona del campo ecco che la croata trova la forza per vincere anche il secondo set, 6-4, e chiudere definitivamente la contesa. L’italiana esce a testa bassa dal WTA Lussemburgo 2015, torneo che pensava di poter vivere fino alle fasi finali.

Insomma una Sara Errani che non riesce compiutamente a esprimere il suo gioco che è fatto di cambi gioco e colpi fini da mettere in difficoltà le proprie avversarie, purtroppo questo 2015 deve essere subito cancellato dalla memoria, almeno a livello di risultati, della tennista italiana che deve pensare già alla prossima annata che dovrà essere quella del riscatto e quella della risalita in classifica anche perché ci saranno in calendario pure le Olimpiadi a Rio in Brasile e sicuramente quello può essere un obiettivo importante anche per la carriera di una tennista come Sara Errani che potrebbe proprio nell’anno olimpico compiere quello scatto in avanti fondamentale per recuperare il terreno perduto e ritornare così ad essere ala prima tennista a livello nazionale nel WTA.

Questi gli altri risultati del torneo WTA Lussemburgo che ha visto la prematura uscita di scena di Sara Errani per mano della croata Lucic-Baroni con il risultato di 6-3, 6-3. Flipkens batte Brengle 6-4, 6-3; Barthel batte Maria T. 6-3, 2-6, 6-2; Friedsam batte Beck 4-6, 6-3, 6-4; Tatishvili batte Dodin 7-6, 6-3. Queste le alter partite che si devono giocare oggi: Allertova contro Doi, Bacsinszky contro Siegemund e Jankovic contro Minella.

  •   
  •  
  •  
  •