Wta Hong Kong: avanzano ai quarti Kerber e V. Williams

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

wta hong kong

Wta Hong Kong:

Ad Hong Kong si chiudono gli incontri valevoli per gli ottavi di finale del torneo femminile sui campi del Victoria Park Tennis Stadium. In questi due giorni il tabellone non ha regalato grosse sorprese e tutte le tenniste più quotate sono riuscite a staccare il pass per i quarti di finale in programma domani.

Senza affanni avanza Venus Williams che supera in due set veloci la cinese Yafang Wang, numero 143 del ranking Wta. La tennista americana prosegue il suo buon momento di forma dopo essersi aggiudicata il torneo di Wuhan e concede solo due game all’avversaria chiudendo sul 6-0, 6-2.

Ai quarti, la più grande delle sorelle Williams troverà Alizè Cornet (numero 45) che ha faticato per avere la meglio su Yaroslava Shvedova (n°85): la francese si è imposta per due set a uno dopo aver perso il primo al tie break e chiudendo 6-4 al terzo.

Leggi anche:  Nadal risponde alla polemica di Pella: "Ci sono sempre lamentele quando si ha uno svantaggio, ma quando uno ha un vantaggio non si lamenta mai"

Sempre oggi Caroline Garcia si è sbarazzata facilmente della russa Anastasiya Komardina (n°234) che aveva ben figurato nel primo turno eliminando Kai-Chen Chang. La francese ha vinto con un 6-2, 6-0 che non lascia scampo ad equivoci. La Garcia ora troverà di fronte Angelique Kerber, che dopo aver fatto fuori Francesca Schiavone non senza qualche difficoltà, si è imposta su Kurumi Nara stavolta con molti meno sforzi. È bastato un doppio 6-2 alla tedesca per liquidare la pratica.

Nella giornata di ieri nessun problema neanche per la vincitrice di Guanghzou, Jelena Jankovic. La serba ha spazzato via Anastasia Rodionova con l’ennesimo 6-2, 6-0 di questi ottavi di finale. La Jankovic si conferma come una delle assolute favorite per la vittoria finale. A tentare l’impresa domani, in un match dove i favori dei pronostici sono tutti sbilanciati sulla numero 24, sarà Daria Gavratilova che agli ottavi ha avuto la meglio su Lara Arrabuarrena in due set (7-6, 6-1).

Leggi anche:  Tennis: la quarantena creativa del francese Roger-Vasselin (VIDEO)

Non manca l’appuntamento con i quarti neanche Samantha Stosur e ci arriva battendo la portoricana Monica Puig con un doppio 6-4. L’australiana torna a giocarsi un posto per la semifinale dopo il torneo della prima settimana di agosto a Washington: da lì per la 31enne di Brisbane sei tornei consecutivi, Us Open compresi, nei quali il suo cammino si è concluso prima. A sfidare la Stosur sarà la britannica Heather Watson che ha sconfitto la numero 245 Ya-Hsuan Lee dovendo però fare gli straordinari. Ci sono voluti tre set alla 23enne di Guernsey per aver ragione sull’avversaria. Il match sembrava dover essere una pura formalità per la Watson dopo aver chiuso a proprio favore il primo set 6-0. Poi la reazione inaspettata della Lee che ha portato l’avversaria fino al tie break ed è riuscita anche a vincerlo prolungando così il match ad un non preventivato terzo set. Anche nella parte finale di gara la cinese di Taipei ha dato battaglia e costretto la Watson a sudare per portare a casa l’incontro e chiudere sul definitivo 6-4.

Leggi anche:  Tennis: la quarantena creativa del francese Roger-Vasselin (VIDEO)

Gli incontri dei quarti di finale avranno luogo tutti domani e si inizierà alle 9 (ore italiane) con la sfida tra Watson e Stosur; a seguire i restanti tre.

Wta Hong Kong, i risultati degli ottavi:

  1. Williams – Yang 6-0, 6-2

Shvedova – Cornet 7-6, 3-6, 4-6

Jankovic – Rodionova 6-0, 6-2

Arruabarrena – Gavrilova 6-7, 1-6

Watson – Lee 6-0, 6-7, 6-4

Puig – Stosur 4-6, 4-6

Garcia – Komardina 6-0, 6-2

Nara – Kerber 2-6, 2-6

  •   
  •  
  •  
  •