Wta Hong Kong, esulta Jelena Jankovic: battuta in finale Kerber

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

wta hong kong

Wta Hong Kong:

Jelena Jankovic si aggiudica il torneo Wta di Hong Kong battendo in finale Angelique Kerber in tre set: 3-6, 7-6, 6-1. La serba conquista il suo 15° titolo nel circuito, il secondo stagionale dopo quello  di Guanghzou di quasi un mese fa.

Jankovic riesce così a vendicare la sconfitta di due settimane fa subita dalla tedesca a Wuhan quando venne eliminata al secondo turno.

Sul centrale del Victoria Park è stato un match tirato nei primi due set con tanti turni al servizio persi dalle due giocatrici. La Jankovic cede subito il servizio al primo game ed è costretta ad inseguire per tutto il primo set poi vinto dalla Kerber. Tanti break e contro break di fila ne secondo set dove rimane grande equilibrio tra le due tenniste. Si arriva al tie break dove la serba la spunta vincendo 7-4.  Nel set decisivo la Kerber cala e si gioca poco soprattutto sui servizi della Jankovic che vanno via abbastanza velocemente. La tedesca riesce a imporsi solamente nel quarto game, sul suo servizio, dopo essere andati ai vantaggi. Per il resto, c’è stata poca storia nel set con la serba che ha controllato gestito agevolmente il vantaggio.

Nella prossima settimana la Jankovic sarà impegnata nell’open di Lussemburgo mentre la Kerber disputerà la Kremlin Cup di Mosca.

Wta Hong Kong, finale:

Jankovic – Kerber 3-6, 7-6, 6-1

  •   
  •  
  •  
  •