Wta Hong Kong, la finale sarà Jankovic – Kerber

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

wta hong kong

Wta Hong Kong:

Saranno Jelena Jankovic ed Angelique Kerber a sfidarsi nella finale dell’Hong Kong Open. La tedesca e la serba sono uscite vittoriose dalle semifinali di questa mattina entrambe senza particolari problemi.

La Kerber domina il match contro Samantha Stosur e chiude in due set, 6-2, 6-2. L’attuale numero 9 del ranking Wta non ha sbagliato praticamente nulla e non ha lasciato scampo all’australiana in poco più di un’ora di gioco. L’efficacia e la rapidità dei colpi della tennista di Brema si sono rivelati notevolmente superiori. L’unica complicazione nel match si è avuta solamente negli ultimi due game quando la Kerber ha tardato a chiudere l’incontro a proprio favore andando numerose volte ai vantaggi sul suo servizio e non sfruttando quattro match point. L’ultima finale della tedesca risaliva alla prima settimana di agosto a Stanford dove poi vinse contro Karolina Pliskova.

Leggi anche:  Tennis: Filippo Volandri nominato capitano azzurro di Coppa Davis

Più recente l’ultima finale, con vittoria del torneo, per Jelena Jankovic che è reduce dal successo ottenuto a Guanghzou di tre settimane fa. La serba elimina in due set Venus Williams con il punteggio di 6-4, 7-5. L’americana può recriminare qualcosa nel primo set dove ha commesso qualche errore di troppo poi parte bene nel secondo dove si porta ad un break di vantaggio ed ha anche tre palle del 4-0. Venus non ne approfitta e paga con gli interessi facendosi rimontare il break e perdendo il turno di servizio decisivo all’undicesimo gioco. La Jankovic si è dimostrata superiore soprattutto sulla tenuta fisica negli scambi lunghi.

La finale si giocherà sul centrale del Victoria Tennis Park Center domani mattina alle 10 (ore italiane).

Leggi anche:  Tennis: Filippo Volandri nominato capitano azzurro di Coppa Davis

Wta Hong Kong, semifinali:

Kerber – Stosur 6-2, 6-2

Jankovic – V. Williams 6-4, 7-5

  •   
  •  
  •  
  •