WTA Linz: eliminata la Wozniacki, ai quarti Larsson e Pavlyuchenkova

Pubblicato il autore: Matteo Agostini Segui

2153484_wozniacki_512x288
Dopo l’eliminazione della n. 1 del tabellone Lucie Safarova, il torneo WTA di Linz vede uscire di scena anche la seconda favorita del seeding, Caroline Wozniacki. L’ex numero 1 del mondo viene sconfitta dalla belga Kristen Flipkens con un doppio 6-4, a seguito di una prestazione decisamente insufficiente, viziata dai troppi errori non forzati. La testa di serie più alta del torneo resta così Anastasia Pavlyuchenkova, che ha avuto nettamente la meglio su Stefanie Voegele (6-4, 6-0). La russa, che si accredita come principale favorita per la vittoria finale, ai quarti troverà Aleksandra Krunic (che ieri aveva eliminato la nostra Roberta Vinci), a sua volta vittoriosa sulla tedesca Mona Barthel. Avanza ai quarti anche Johanna Larsson, che ha sconfitto la belga Van Uytvanck in due set. Niente da fare invece per la testa di serie n. 8, Barbora Strycova, che nel derby ceco è superata in tre set da Denisa Allertova.
I quarti di domani vedranno dunque di fronte, oltre al già succitato Pavlyuchenkova-Krunic, Allertova-Flipkens (questi due nella parte bassa del tabellone), Friedsam-Gasparyan e Larsson-Brengle (parte alta).

Leggi anche:  Tennis: Filippo Volandri nominato capitano azzurro di Coppa Davis

WTA Linz, risultati secondo turno: A. Pavlyuchenkova b. S. Voegele 6-4, 6-0; J. Larsson b. A. Van Uytvanck 6-4, 7-6; A. Krunic b. M. Barthel 7-6, 6-3; K. Flipkens b. C. Wozniacki 6-4, 6-4; D. Allertova b. B. Strycova 7-6, 5-7, 6-4.
Quarti di finale in diretta TV su Eurosport (c. 210 di Sky e 372 di Premium) domani a partire dalle 14:00.

  •   
  •  
  •  
  •