Wta Pechino risultati: Radwanska annienta Kerber. Ok Muguruza e Ivanovic. Il programma delle semifinali

Pubblicato il autore: Dario D'Auriente Segui

Wta pechino risultatiWTA PECHINO RISULTATI – Dopo la sconfitta di Sara Errani ai quarti di finale del torneo Wta Pechino, ultimo Premier Mandatory della stagione, si sono concluse anche le altre partite, con le semifinali che vedranno di fronte Ivanovic-Bacsinszky e Muguruza-Radwanska. Infatti Ana Ivanovic e Garbine Muguruza hanno ottenuto il pass battendo rispettivamente in due set la russa Anastasia Pavlyuchenkova (che agli ottavi aveva eliminato la nostra Flavia Pennetta) e l’americana Mattek-Sands (giustiziera di Roberta Vinci sempre a livello di ottavi). La Radwanska invece ha giocato il match perfetto contro Angelique Kerber, dimostrando di aver ritrovato finalmente la verve e la forma che le sono mancate per gran parte della stagione, portandola ad uscire dopo anni per la prima volta dalla top 10, dove però è già rientrata e, grazie a questo risultato, da lunedì sarà almeno la prossima n. 6 Wta, in piena corsa, tra l’altro, per il Master di fine anno a Singapore. 6-1 6-4 il risultato in favore della polacca. Un po’ più complicato il successo della Ivanovic. L’ex n. 1 del mondo infatti, pur portando a casa la partita in due set, più volte (soprattutto nel secondo parziale) ha rischiato di rimettere in gioco la Pavlyuchenkova, che però non è mai stata capace di andare avanti nel punteggio. Stesso discorso per la Muguruza, prossima n. 4 del mondo (sorpassate Kvitova e Safarova), che ha chiuso il programma della giornata mettendo ko la Mattek-Sands. Se nel primo set non c’è praticamente stata partita, nel secondo la 30enne a stelle e strisce, dopo aver recuperato il break di svantaggio nel nono gioco (con la spagnola al servizio per chiudere il match), è riuscita a tenere in bilico il risultato fino al 5-6 ma servizio a disposizione e 40-15. Poi, non sfruttando le due palle per il tie break, è capitolata al primo match point.

Leggi anche:  Tennis, Ranking ATP: i top e i flop del 2020

WTA PECHINO RISULTATI 09 OTTOBRE: Radwanska (4) – Kerber (10) 6-1 6-4; Ivanovic (6) – Pavlyuchenkova 6-3 7-5; Bacsinszky (12) – Errani 0-6 6-3 7-5; Muguruza (5) – Mattek Sands (q) 6-1 7-5.

WTA PECHINO PROGRAMMA SEMIFINALI – E’ già uscito anche il programma di domani del torneo combined di Pechino. Apertura per l’ennesima sfida tra Rafa Nadal e il nostro Fabio Fognini, questa volta però sul cemento, dopo le tre vittorie del ligure sulla terra fin qui in stagione. Si parte alle 12.30 locali (le 6.30 in Italia), poi sarà la volta di Ivanovic Bacsinszky (non prima delle 8.30 italiane) e, a seguire, Muguruza-Radwanska. Chiusura sul centrale, non prima delle 13.30, per l’altra semifinale maschile, che vedrà di fronte Ferrer e il vincente di Djokovic/Isner (ancora in corso).

  •   
  •  
  •  
  •