WTA Tashkent: Donna Vekic in semifinale, eliminata la Beck

Pubblicato il autore: Matteo Agostini Segui

WTA-TASHKENT--Prima-finale-in-carriera-per-la-giovanissima-Donna-Vekic-img9970_668

Non mancano le sorprese nel torneo WTA di Tashkent: la prima è sicuramente costituita dalla giapponese Nao Hibino, che nei quarti di finale sconfigge con un doppio 6-3 la qualificata ucraina Kozlova e accede così per la prima volta in carriera ad una semifinale WTA. Qui la nipponica troverà Bojana Jovanovski, che ha eliminato in tre set e in rimonta (2-6, 7-5, 6-3) la favorita del torneo Annika Beck: a un passo dalla vittoria, con un set e un break di vantaggio, la tedesca è stata infatti sorpresa dalla prepotente reazione della giovane serba.
L’altra semifinale vedrà invece protagonista la 19enne croata Donna Vekic, che con un’altra rimonta ha sconfitto un’altra tedesca, Anna-Lena Friedsam (3-6, 6-3, 7-5); sua avversaria di domani sarà la russa Evgeniya Rodina, che elimina la testa di serie n. 4 Johanna Larsson (6-3, 5-7, 6-0): anche questo un match non privo di ribaltoni, con la russa nettamente avanti (un set e un break) e clamorosamente raggiunta a un passo dalla vittoria, sul 5-3 nel secondo parziale, ma poi di nuovo travolgente nel terzo, vinto senza concedere giochi alla svedese.

WTA Tashkent, risultati quarti di finale: B. Jovanovski (SRB) b. A. Beck (DEU) 2-6, 7-5, 6-3; N. Hibino (JAP) b. K. Kozlova (UKR) 6-3, 6-3; D. Vekic (HRV) b. A. L. Friedsam (DEU) 3-6, 6-3, 7-5; E. Rodina (RUS) b. J. Larsson (SVE) 6-3, 5-7, 6-0.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •