Wta Wuhan: vince Venus Williams, si ritira Muguruza

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

wta wuhan

WTA WUHANVenus Williams si aggiudica il torneo Wta di Wuhan, in Cina (montepremi 2.212.250$). La statunitense ha battuto in finale la spagnola Garbin Muguruza dopo aver vinto 6-3 il primo set ed essere stata in vantaggio 3-0 nel secondo quando l’avversaria ha deciso per il ritiro.

Per Venus si tratta del 47° titolo Wta in carriera ed il suo ranking (attualmente n 24) ne uscirà ulteriormente migliorato la prossima settimana.  Niente da fare per la Muguruza (n 8) che rimane quindi con un solo successo  all’attivo, quello di Horbat del gennaio 2014.

Il match ha avuto poca storia anche se la tennista nata a Caracas strappa subito il servizio all’americana dopo il primo gioco. Ma, come spesso le succede, Muguruza perde immediatamente il proprio turno di servizio e la situazione ritorna in parità. La più grande delle sorelle Williams si porta un break di vantaggio al sesto gioco, che sembra quello decisivo, ma l’avversaria ricambia aggiudicandosi il successivo turno di risposta a zero. Altro break di Venus all’ottavo game e stavolta è quello che assicura la vittoria del primo set.

Il secondo set praticamente non si gioca. La Muguruza molla sia fisicamente che mentalmente, Venus cresce sempre di più con la qualità dei colpi; e, dopo il secondo break di vantaggio ottenuto nel terzo game da Venus, la spagnola decide di ritirarsi per i soliti guai fisici che l’avevano costretta a chiedere il medical time out in semifinale contro la Kerber tra mille polemiche.

Appuntamento ora a Pechino dove entrambe le finaliste di Wuhan saranno impegnate dal secondo turno. Venus se la vedrà con una tra Ivanovic e Dellacqua mentre Muguruza sfiderà la vincente tra Gavrilova e una delle qualificate.

Wta Wuhan, la finale:

Venus Williams – Garbin Muguruza 6-3, 3-0 rit.

  •   
  •  
  •  
  •