ATP World Tour Finals: sorteggiati i gironi

Pubblicato il autore: Valeria Rosa

ATP World Tour FinalsATP WORLD TOUR FINALS 2015 – Sono stati da poco sorteggiati i gironi delle ATP World Tour Finals che si terranno a Londra dal 15 al 22 novembre.
Quest’anno i nomi dei gruppi di singolare sono stati dedicati a Stan Smith, primo vincitore della Masters Cup nel 1970 e ad Ilie Nastase, vincitore del torneo nel 1971.

GIRONE DI FUOCO – Nel gruppo Smith, quello che appare decisamente più duro, a darsi battaglia saranno Novak Djokovic, Roger Federer, Tomas Berdych e Kei Nishikori. Il serbo e lo svizzero sembrano i netti favoriti, anche se il tennista ceco potrebbe creare alcuni problemi ad entrambi. Impossibile però prevedere come giocherà il giapponese, che arriva a Londra reduce da un infortunio agli addominali che lo ha messo fuori gioco a Parigi Bercy e che non sembra ancora dargli tregua.

TANTA INCERTEZZA NEL GRUPPO B – Mentre nel gruppo Nastase troviamo Rafael Nadal, Andy Murray, Stan Wawrinka e David Ferrer. Qui la situazione sembra meno complicata per lo scozzese e per lo svizzero, mentre entrambi gli spagnoli potrebbero essere in difficoltà anche a causa della superficie di gioco.
Tuttavia la situazione potrebbe cambiare se Murray confermasse i suoi dubbi sulla partecipazione al Masters e al suo posto subentrerebbe Richard Gasquet. A quel punto la strada che per ora sembra essere complicata per Nadal, potrebbe essere più accessibile.
In entrambi i gruppi le emozioni non mancheranno sicuramente, anche se a prima vista possono sembrare poco equilibrati.

Per quanto riguarda il doppio le notizie per Fabio Fognini e Simone Bolelli non sono buone. Sorteggiati nel girone dedicato a Stan Smith e Arthur Ashe, i campioni degli Australiani Open dovranno vedersela con i gemelli Bryan, Jamie Murray e John Peers, Rohan Bopanna e Florian Mergea.
Nel gruppo John McEnroe – Peter Flaming si sfideranno Jean-Julien Rojer e Horia Tecau, Ivan Dodig e Marcelo Melo, Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert e Marcin Matkovski e Nenad Zimonjic.

Ora che i giochi sono svelati, cresce l’attesa per questo ultimo appuntamento annuale con il grande tennis. Chi sarà il Maestro della stagione 2015?

  •   
  •  
  •  
  •