Finale Coppa Davis 2015: dove vedere diretta tv e streaming, programma e orari di Belgio-Gran Bretagna

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

finale coppa davis 2015

FINALE COPPA DAVIS 2015 – Tra meno di un’ora si scende in campo per quella che è l’ultima importante competizione della stagione 2015 del tennis d’élite . Belgio e Gran Bretagna, infatti, manderanno in campo i propri rappresentanti nella tre giorni che deciderà chi succederà la Svizzera nell’albo d’oro della Coppa Davis.

FINALE COPPA DAVIS 2015, I SORTEGGI – Ad aprire le danze, alle 13,30 italiane, saranno il numero uno dei padroni di casa, e sedicesimo della classifica mondiale, David Goffin e il numero due dei britannici, e centesimo della classifica ATP, Kyle Edmund, al loro primo scontro diretto di sempre. A seguire toccherà ad Andy Murray andare alla conquista del punto per la propria squadra contro la sorpresa Ruben Bemelmans, che ha convinto il c.t. belga Van Herck più di quanto sia riuscito a fare Steve Darcis, guadagnandosi la possibilità di scendere in campo e tentare l’impresa contro il recente finalista degli Australian Open. Anche tra loro non esiste alcun precedente.
In una delle finali di Coppa Davis che si preannuncia tra le più equilibrate degli ultimi anni, domani toccherà al doppio (che dovrebbe essere formato da Darcis e Coppejans da una parte e dai fratelli Murray dall’altra) che potrebbe risultare decisivo tanto quanto potrebbe risultarlo il probabile (non vi è la certezza perché i due coach potrebbero decidere di cambiare in extremis gli interpreti) ultimo singolare tra i numeri due delle rispettive squadre, Bemelmans (o Darcis) ed Edmund (o Ward).

FINALE COPPA DAVIS 2015, I PRECEDENTI – Nei precedenti a sorridere è sicuramente la Gran Bretagna, che conduce 7-4 negli scontri diretti con il Belgio, il quale però si è aggiudicato l’ultima sfida disputata nel 2012 (era il secondo turno del Gruppo I di Europa/Africa) per 4-1.

FINALE COPPA DAVIS 2015, DIRETTA TV E STREAMING – A trasmettere interamente la finale nei tre giorni di questo weekend sarà l’emittente tv ‘Super Tennis’, visibile in chiaro al canale 64 del digitale terrestre e al 224 della tv satellitare. Inoltre, per chi fosse impossibilitato a seguire la diretta tv ma ha a disposizione internet, la stessa piattaforma mette a disposizione la diretta streaming attraverso il proprio sito www.supertennis.tv. Aggiornamenti in tempo reale, infine, potrete trovarli direttamente al sito ufficiale della Coppa Davis www.daviscup.com

FINALE COPPA DAVIS 2015, PROGRAMMA – Di seguito ecco pubblicato il programma della tre giorni della finale Coppa Davis 2015.

venerdì 27 novembre
alle ore 13.30
David Goffin (BEL) c. Kyle Edmund (GBR)
a seguire
Ruben Bemelmans (BEL) c. Andy Murray (GBR)

sabato 28 novembre
alle ore 15
Steve Darcis/ Kimmer Coppejans (BEL) c. Andy Murray/Jamie Murray (GBR)

domenica 15 novembre
alle ore 13
David Goffin (BEL) c. Andy Murray (GBR)
a seguire
Ruben Bemelmans (BEL) c. Kyle Edmund (GBR)

  •   
  •  
  •  
  •