Masters 1000 Parigi Bercy: avanzano Djokovic e Gasquet

Pubblicato il autore: Valeria Rosa Segui

djoko

MASTERS 1000 PARIGI BERCY – Si sta delineando il tabellone dei quarti di finale del Masters 1000 di Parigi Bercy. Come da pronostico Novak Djokovic ha battuto Gilles Simon. Ciò che non si poteva pronosticare però era la tenacia con cui il transalpino ha lottato cercando di strappare il secondo set al serbo. Nei momenti chiave del match, come il più delle volte accade, Nole si è dimostrato più concreto ed è riuscito ad incassare l’incontro con il risultato di 6/3, 7/5. Il n.1 al mondo super così gli ottavi di finale e adesso incontrerà il vincente tra Jo-Wilfried Tsonga e Tomas Berdych.

Nel primo set Djokovic ha dimostrato di essere nettamente il più forte tra i due, non ha concesso nemmeno una palla break ed ha lasciato poco spazio di azione a Simon.
La storia è cambiata nel secondo parziale, quando nel nizzardo si è risvegliato l’orgoglio di giocare in casa e il tennista di Belgrado ha avuto un leggero calo di attenzione che gli è costato ben 4 servizi persi. Ma il miglior Simon non è abbastanza per battere un disattento Djokovic, che ai break subiti ha risposto prontamente con dei contro break e, al momento decisivo, ha saputo ingranare la marcia giusta per vincere il set che gli permette di proseguire nel cammino del torneo.

E per un francese eliminato, un altro connazionale passa al turno successivo del torneo parigino. Richard Gasquet ha accesso ai quarti di finale giocando solo metà incontro con Kei Nishikori. I soliti problemi alla schiena hanno costretto il giapponese al ritiro sotto 4/1 nel secondo set e dopo aver perso il primo 7/6.

Nishikori nel primo parziale non ha saputo sfruttare le 7 palle break offerte da Gasquet. Gli equilibri si sono rotti nel tie break, nel quale il tennista di Shimane è riuscito ad ottenere solo 3 punti.
Nel secondo set il giocatore di casa si è rapidamente portato sul punteggio di 4/1 sul quale il tennista giapponese ha sventolato bandiera bianca e dolorante ha abbandonato il match.
Richard Gasquet incontrerà ai quarti Andy Murray, reduce dalla vittoria su David Goffin. Il match

C’è da augurarsi che l’infortunio non pregiudichi la partecipazione di Kei Nishikori all’ormai imminente Master di fine anno, nel quale il nipponico è sicuramente uno dei protagonisti più attesi.

  •   
  •  
  •  
  •