Australian Open: Gasquet KO, salta il torneo

Pubblicato il autore: Jessica C

020815-TENNIS-richard-gasquet-LN-PI.vresize.1200.675.high.27Il tennista francese, Richard Gasquet deve rinunciare alla partecipazione all’Australian Open, che inizierà il prossimo 18 gennaio, a causa di un infortunio alla schiena. L’annuncio è stato dato dal profilo ufficiale degli amministratori dell’ Australian Open che hanno postato questo tweet: “Siamo spiacenti di riportare che Richard Gasquet si è ritirato dall’ Australian Open a seguito di un infortunio alla schiena. Gli auguriamo una pronta guarigione”.

Un vero smacco per il numero 9 del tennis che dovrà saltare inevitabilmente anche il Qatar Open, in programma da lunedì prossimo a Doha. Gasquet non è il primo che deve rinunciare al torneo, infatti prima di lui avevano alzato bandiera bianca l’argentino Juan Monaco e l’australiano Thanasi Kokkinakis.

Leggi anche:  Sinner-Borges, dove vedere Atp Sofia 2022 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario

Il sostituto del francese per l’Australian Open (salvo cambiamenti) sarà il 20enne inglese Kyle Edmund, numero 102 del ranking, che ha debuttato il mese scorso nella Coppa Davis, a Gand, dove ha perso il singolare contro David Goffin nella finale vinta dal suo Paese contro il Belgio.

Non è stato un periodo felice per Gasquet, infatti pochi giorni fa gli hanno rubato la sua macchina Range Rover in prossimità dell’Arco di Trionfo a Parigi

Il campione francese è uscito dal ristorante all’1:15 di notte e non ha visto la macchina nel posto in cui l’aveva parcheggiata. Richard ha esposto denuncia.

  •   
  •  
  •  
  •