Pennetta conferma. Smette di giocare

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado
Pennetta ritiroNessun ripensamento. Allo stato attuale il 2015 che si avvia alla conclusione è stato l’ultimo anno di attività agonistica per la tennista italiana Flavia Pennetta. La vincitrice degli ultimi US Open  ha , infatti, ribadito la sua intenzione di appendere la racchetta al chiodo  dopo anni di successi culminati con l’esaltante finale di questa stagione e la vittoria negli Stati Uniti.  La Pennetta ha ribadito la sua intenzione di smettere a margine della cerimonia di consegna dei Collari d’oro al merito sportivo.

Le dichiarazioni di Flavia Pennetta.”La possibilità di rivedermi in campo è sempre ferma all’1%. Adesso mi sto prendendo un po’ di tempo per me stessa, poi se dovessi avere veramente voglia potrò tornare indietro. Alla fine è una decisione mia, ho scelto di smettere, e se mi sentirò di andare ai Giochi di Rio sarà presa un’altra decisione – le parole della vincitrice degli Us Open -.Non mi metto nessuna pressione, nessun tempo limite, dipenderà tutto da quello che sento. E’ più una cosa mia personale, che riguarda solo me stessa e la voglia di competere che a volte non ho, e che purtroppo quando sei ad alti livelli devi avere sempre altrimenti le giovani ti passano sopra”.

Leggi anche:  Laver Cup, sconfitta per Berrettini/Murray contro Sock/Auger-Aliassime: il Team World ritorna sotto - VIDEO
In vista di un possibile ritorno in campo per le Olimpiadi magari nel doppio misto insieme al compagno di vita Fabio Fognini la pugliese ha glissato con ironia. ” Il doppio misto a Rio? No no, Fabio è meglio tenerlo nel privato che poi quando si mischiano le cose magari si divorzia prima del previsto”.
  •   
  •  
  •  
  •