Tennis, clamoroso Pennetta: “Potrei tornare a giocare!”

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

tennis

TENNIS – La notizia che stiamo per riportarvi ha del clamoroso: Flavia Pennetta potrebbe tornare a giocare a tennis, e potrebbe farlo in occasione delle Olimpiadi in programma la prossima estate a Rio. A non escludere questa possibilità è stata la stessa vincitrice dei recenti US Open in occasione della cerimonia di consegna dei Collari d’oro al merito sportivo. Ricordiamo che l’attuale numero 8 delle classifiche mondiali WTA decise di dire addio al tennis giocato proprio in occasione della premiazione degli US Open, vinti lo scorso 12 settembre nella storica finale tutta italiana contro Roberta Vinci.

TENNIS, LE PAROLE DI FLAVIA – Alla cerimonia erano presenti anche diversi giornalisti, tra cui quelli di ‘SportMediaset.it’, i quali hanno intervistato la 33enne tennista brindisina ricevendo queste dichiarazioni: “Quella del ritiro è una mia decisione – ha esordito la compagna di Fognini sono stata io a scegliere di dire basta, e quindi se avrò buone sensazioni per andare ai Giochi di Rio allora potrò anche prendere un’altra decisione – ha chiosato – Non voglio mettermi nessuna pressione addosso e nessun limite di tempo. Tutto dipenderà da come mi sentirò – conclude – la decisione di dire addio è una cosa mia personale, che non riguarda nessuno al di fuori di me stessa e della voglia di competere che ogni tanto mi viene a mancare. Una voglia che è fondamentale avere sempre quando sei ad alti livelli perché altrimenti le diventi preda delle ragazze più giovani.
Parole che suonano come musica per tutti gli amanti del tennis italiano e per i fans della Pennetta, che a questo punto potrebbe anche decidere di prendersi soltanto sei mesi sabbatici per poi poter cercare un altro exploit magari da medaglia nella rassegna olimpionica.

TENNIS, POSSIBILE IL DOPPIO MISTO CON FOGNINI? – Qualora Flavia dovesse decidere di tornare al tennis giocato e partecipare alla spedizione brasiliana, potrebbe anche sorgere l’idea di vedere un doppio misto formato da lei e dal suo compagno e futuro marito Fabio Fognini. Ma a stoppare gli entusiasmi ci ha pensato la stessa Pennetta, che ha categoricamente escluso questa possibilità: “Io in coppia con Fabio al torneo di Rio? E’ meglio di no – ha detto scherzando la nostra rappresentante – Fabio è meglio se me lo tengo nel privato, altrimenti poi si divorzia prima ancora che ci si sposi…

  •   
  •  
  •  
  •