Tennis WTA, si riparte: subito tutte le ‘big’ in campo!

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri
tennis wta

Fonte: www.oasport.it

TENNIS WTA – Il 2015, che ci ha regalato la splendida finale tutta italiana tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci agli US Open, volge ormai al termine e con l’avvento del 2016 le protagoniste del tennis WTA circus si ripiombano subito in campo per una nuova stagione che promette tanto spettacolo, oltre ad offrire il palcoscenico olimpico di Rio de Janeiro in estate.

TENNIS WTA, SI PARTE La nuova stagione tennistica per le ragazze si avvierà, come di consueto, oltre oceano, con gli appuntamenti di Brisbane, Auckland e Shenzhen, mentre a Perth andrà di scena la Hopman Cup (competizione a squadre che vede impegnati un tennista maschio e una femmina in rappresentanza della propria Nazionale). A metà gennaio, poi, andranno in scena i tornei di Sydney e Hobart che anticipano gli attesissimi Australian Open.

Leggi anche:  Kyrgios-Fritz, dove vedere Atp Tokyo 2022 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario

TENNIS WTA, CHI SCENDE IN CAMPO A BRISBANE – Il primo torneo stagionale, che prenderà il via il prossimo 3 gennaio, potrà vantare la presenza di ben quattro ‘Top Ten’  (Halep, Muguruza, Sharapova e Kerber), più le outsider Azarenka, Jankovic, BencicStosur oltre alle nostre migliori rappresentanti (dopo l’addio della Pennetta) Vinci, Errani e Giorgi.

TENNIS WTA, C’E’ VENUS A AUCKLAND – Ad Auckland la grande protagonista sarà la ritrovata Venus Williams, campionessa uscente del torneo. Con lei ci saranno anche Caroline Wozniacki e Ana Ivanovic, oltre a Svetlana Kuznetsova. Non ci saranno atlete italiane impegnate.

TENNIS WTA, SHENZEN CON KVITOVA E RADWANSKA – Il torneo che solitamente viene considerato il meno prestigioso di inizio anno questa volta potrà contare sulla presenza di ben due Top Ten quali sono le recenti dominatrici delle Master Series di Singapore, ovvero Agnieska Radwanska e Petra Kvitova. Con loro si segnala il ritorno ai campi di gioco di Eugenie Bouchard, alla ricerca della miglior condizione dopo il brutto incidente agli US Open. Per il resto, il tabellone non offre altre giocatrici di cartello se non qualche giovane promessa alla ricerca della ribalta.

Leggi anche:  Djokovic-Khachanov, dove vedere Atp Astana 2022 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario

TENNIS WTA, SERENA SI DEDICA ALLA HOPMAN CUP – Per osservare in campo la numero uno mondiale bisogna concentrarsi sulla Hopman Cup, dove Serena Williams spalleggerà Jack Sock per difendere i colori della bandiera americana. Da seguire anche la Gran Bretagna, con la coppia Andy Murray-Heater Watson, e le due squadre dell’Australia. L’Italia non presenterà alcun team.

  •   
  •  
  •  
  •