Hobart WTA Tennis: la solita Giorgi va k.o. e lascia strada alla Bouchard (VIDEO highlights)

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui
hobart wta tennis

Fonte: www.tennisteen.it

HOBART WTA TENNIS – Niente da fare per Camila Giorgi. La tennista italiana vede fermare la sua corsa verso la finale dell’Hobart Wta Tennis ai quarti contro una ritrovata Eugenie Bouchard, oggi numero 45 del mondo ma ex ‘top five’ e tornata ad esprimere un tennis di altissimo livello dopo una stagione caratterizzata dagli infortuni. La canadese adesso dovrà vedersela contro la slovacca Cibulkova, numero 3 del seeding, per poter guadagnare l’accesso alla finale.

HOBART WTA TENNIS, PRIMO SET – Passano gli anni ma i pro e i contro del tennis di Camila Giorgi non subiscono alcun mutamento. La  24enne di Macerata mette in mostra, come suo solito, il meglio e il peggio delle sue giocate, attaccando tutto a più non posso senza affidarsi ad alcuna soluzione strategica. E questo fa si che le sue partite siano sempre ricche di break. Anche l’incontro con la bella giocatrice canadese rispetta le premesse portando tre break nei primi quattro turni di battuta e altrettanti nella parte conclusiva del set. Un set che ha visto una Bouchard finalmente tonica, atleticamente e psicologicamente in forma dopo un 2015 pessimo per lei, e una Giorgi come detto desiderosa di comandare la partita ma molto incostante e fallosa con i suoi colpi. I primi tre giochi vanno alla Bouchard, che gioca benissimo trovando angoli imprendibili per la Giorgi. Camila però non molla mai, conquista uno dei due controbreak e si riporta sotto sul 3-2 prima di perdere nuovamente il servizio nel settimo gioco. Sul 5-2 Bouchard l’italiana numero 2 del seeding gioca un gran game in risposta annullando dapprima un set point e chiudendo alla prima palla break a sua disposizione. Ma come al solito la Giorgi non riesce a confermare quanto di buono appena fatto perdendo a zero il servizio che regala il primo set alla Bouchard.

Leggi anche:  Jasmine Paolini vince il suo primo titolo WTA

HOBART WTA TENNIS, SECONDO SET – Anche il secondo set, sulla falsa riga del primo, inizia con due break nei primi due giochi, con quello dell’azzurra vinto a zero. Ma è una piccola fiammella quella della Giorgi, che si spegne per i successivi tre giochi lasciando la canadese avanti per 4-1 con quest’ultima abilissima a concretizzare l’unica palla break avuta a disposizione nel corso del quarto gioco. Nel game successivo la Giorgi torna a tenere il suo servizio ma in risposta non è concreta come in alcune occasioni del primo set e quindi non può far altro che andare a servire per restare in partita sul 5-2. Il gioco della Giorgi non cambia, quindi zero strategia e palle tirate a tutta. Il risultato, però, le è andato contro in quanto ha perso game, set e partita con l’ennesimo doppio fallo della sua partita (il sesto dell’incontro contro i quattro della Bouchard).

Leggi anche:  Jasmine Paolini vince il suo primo titolo WTA

HOBART WTA TENNIS, GLI ALTRI RISULTATI – L’avversaria della Bouchard in semifinale sarà la Cibulkova, che ha sconfitto la qualificata Kiki Bertens in due set. Nell’altra parte del tabellone, invece, si registra l’exploit di Heater Watson che ha avuto la meglio della quarta favorita del torneo Monica Niculescu e adesso sfiderà Johanna Larsson per l’accesso alla finalissima. Di seguito trovate tutti i risultati dei quarti più il video degli highlights del match tra la Giorgi e la Bouchard.

Secondo Turno
Watson b. Niculescu (4) 6-7 (3) 6-2 7-6 (3)

Quarti di finale
Cornet (7) b. Barthel per ritiro
Cibulkova (3) b. Bertens (q) 7-5 6-3
Bouchard b. Giorgi (2) 6-3 6-2
Watson – Larsson da disputare

  •   
  •  
  •  
  •