Fed Cup 2016: Italia fuori

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

fed cup 2016Nessuno se l’aspettava ma come l’anno scorso è la Francia ad andare avanti nella Fed Cup 2016, anche se priva di Alizè Carnet. Cadono sia le Errani, punto di forza della squadra italiana, che la Giorgi, per due vittorie nette transalpine che non hanno lasciato letteralmente scampo alle due italiane che erano favorite nel pronostico ma non hanno dimostrato nei fatti di essere in grado di contrastare la Mladenovic e la Garcia.

fed cup 2016Kristina Mladenovic non concede neanche un set alla nostra Sara Errani, che tenta il tutto per tutto nel primo set che perde sfortunatamente per 7 a 6, ma viene letteralmente massacrata nel secondo, dove riesce a vincere un solo gioco.
Sara è apparsa come agli Australian Open priva di personalità e con la testa altrove, è come se avesse perso la solita grinta che la contraddistingueva. In sala stampa ha confessato affranta le seguenti parole che sono state riportate sul sito di informazione tennista Ubitennis:

“Mi dispiace tantissimo per la squadra, oggi non son proprio riuscita a fare il mio gioco, il tennis non seguiva le mie intenzioni; ho cercato di spingere, di variare ma purtroppo non ce l’ho fatta. Francesca è sempre fantastica, non ha mai smesso di incoraggiarmi e darmi consigli. È grande, lei per me è molto importante e la ringrazio tantissimo per tutto quello che ha fatto, ha esperienza e sa trovare le parole giuste. La vedrei bene nel ruolo di capitano”.

fed cup 2016La Giorgi purtroppo non ha avuto sorte migliore contro la Garcia, che la batte 6-3, 6-4, mostrando tutta la sua superiorità contro la prorompente Camilla, che non riesce mai a entrare in partita e a essere pericolosa. Dalla sua c’è però la bella rimonta di sabato proprio ai danni della Mladenovic, che si è sbarazzata con grande facilità della Errani oggi. Italia quindi fuori, niente 2 a 2 sperato che avrebbe fatto decidere tutto nel doppio.

  •   
  •  
  •  
  •