Fed Cup 2016: sarà Italia Spagna per non retrocedere

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi

Playoff insidiosi per l’Italia che nella Fed Cup 2016 dovrà affrontare la Spagna di Garbine Muguruza nel Gruppo Mondiale di Fed Cup il weekend del 16-17 aprile. La sfida sarà sostenuta dalle nostre atlete in trasferta, per un match che si preannuncia veramente complicatissimo contro Garbine Muguruza (n°5 del mondo) e Carla Suarez Navarro (8), che hanno battuto per 4-0 in trasferta la Serbia di Jelena Jankovic nel primo turno del World Group II.
Fed Cup Francia-Italia
Si tratta di un avversario difficilissimo da affrontare che può vantare ben 5 Fed Cup (1991,1993,1994,1995 e 1998) e un precedente favorevole contro l’Italia dell’ora campionessa Flavia Pennetta, che non è riuscita a trionfare contro gli attacchi serrati delle iberiche.

Con la Pennetta in quell’epoca c’era la Schiavone, che ben ricorda le spagnole e la loro prorompente vivacità in attacco, quella vivacità che manca ormai alle nostre atlete, con una Errani sempre più lontana dalla forma migliore e la sola Camilla Giorgi a tenere alti i colori azzurri. Non si sa ancora quale sarà la strategia che metterà il campo il coach dell’Italia, ma sicuramente si aspetta un cambio di rotta.

Leggi anche:  Sonego-Rune, dove vedere Atp Sofia 2022 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario

La Spagna dopo essere stata eliminata dalla Polonia sogna la risalita, e non teme di certo le tenniste italiane che non stanno ultimamente dando prova di essere irresistibili. Sembrano lontani i tempi della finale tutta italiana tra la Pennetta e la Vinci, eppure si tratta dell’anno scorso.

  •   
  •  
  •  
  •