Fed Cup 2016: sarà Italia Spagna per non retrocedere

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

Playoff insidiosi per l’Italia che nella Fed Cup 2016 dovrà affrontare la Spagna di Garbine Muguruza nel Gruppo Mondiale di Fed Cup il weekend del 16-17 aprile. La sfida sarà sostenuta dalle nostre atlete in trasferta, per un match che si preannuncia veramente complicatissimo contro Garbine Muguruza (n°5 del mondo) e Carla Suarez Navarro (8), che hanno battuto per 4-0 in trasferta la Serbia di Jelena Jankovic nel primo turno del World Group II.
Fed Cup Francia-Italia
Si tratta di un avversario difficilissimo da affrontare che può vantare ben 5 Fed Cup (1991,1993,1994,1995 e 1998) e un precedente favorevole contro l’Italia dell’ora campionessa Flavia Pennetta, che non è riuscita a trionfare contro gli attacchi serrati delle iberiche.

Con la Pennetta in quell’epoca c’era la Schiavone, che ben ricorda le spagnole e la loro prorompente vivacità in attacco, quella vivacità che manca ormai alle nostre atlete, con una Errani sempre più lontana dalla forma migliore e la sola Camilla Giorgi a tenere alti i colori azzurri. Non si sa ancora quale sarà la strategia che metterà il campo il coach dell’Italia, ma sicuramente si aspetta un cambio di rotta.

La Spagna dopo essere stata eliminata dalla Polonia sogna la risalita, e non teme di certo le tenniste italiane che non stanno ultimamente dando prova di essere irresistibili. Sembrano lontani i tempi della finale tutta italiana tra la Pennetta e la Vinci, eppure si tratta dell’anno scorso.

  •   
  •  
  •  
  •