Tennis: accordo con la RAI per Coppa Davis e Internazionali d’Italia

Pubblicato il autore: Angelo Gambella Segui

Torna il grande tennis sulle reti della RAI. La televisione di stato forte di un accordo con la Federazione Italiana Tennis, detentrice dei diritti, offrirà a tutti gli appassionati la possibilità di seguire in esclusiva su un canale generalista TV una semifinale e la finale maschile degli Internazionali d’Italia 2016 targati BNL.
I match degli Internazionali sono in programma il 14 e il 15 maggio. Saranno disponibili sui canali RaiSport, in simulcast con il canale Supertennis della Fit, tutti gli incontri delle nazionali italiane, quella maschile in Coppa Davis e quella femminile in Fed Cup.
Dal canto sui Radio Rai, sarà la “radio ufficiale” dei prossimi Internazionali BNL d’Italia e seguirà le partite delle nazionali azzurre, maschile e femminile.
Il primo appuntamento, assolutamente da non perdere è domani 6 febbraio 2016 su RaiSport 2. Si tratta della sfida di Fed Cup tra Francia e Italia in programma a Marsiglia.

internazionaliitalia

Il Direttore di Rai Sport Carlo Paris ha tenuto subito a dichiarare: “Non posso che essere enormemente soddisfatto per il ritorno del grande tennis sulle reti Rai con questo accordo si arricchisce ancora di più l’offerta sportiva del servizio pubblico“.
Il presidente della Fit Angelo Binaghi ha detto a proposito che “Il ritorno degli Internazionali BNL d’Italia sulle reti generaliste della Rai è motivo di grande soddisfazione per la Federtennis e per tutti gli appassionati del nostro sport, oltre che un evidente riconoscimento dei meriti dei nostri giocatori e degli eccezionali risultati che hanno ottenuto in questi anni“.

  •   
  •  
  •  
  •