Tennis, impresa Errani è in finale al Wta di Dubai

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Italy's Sara Errani celebrates after winning against Russia's Svetlana Kuznetsova their Women's Singles 4th Round tennis match of the French Open tennis tournament at the Roland Garros stadium, on June 3, 2012 in Paris.   AFP PHOTO / PASCAL GUYOT        (Photo credit should read PASCAL GUYOT/AFP/GettyImages)

Italy’s Sara Errani celebrates after winning against Russia’s Svetlana Kuznetsova their Women’s Singles 4th Round tennis match of the French Open tennis tournament at the Roland Garros stadium, on June 3, 2012 in Paris. AFP PHOTO / PASCAL GUYOT (Photo credit should read PASCAL GUYOT/AFP/GettyImages)

Sara Errani è la prima finalista del torneo Wta di Dubai, la bolognese in semifinale ha sconfitto l’ucraina Elina Svitolina per 6-4, 6-4. Prima finale stagionale e diciannovesima in carriera per la Errani, che dopo un periodo negativo si regala la possibilità di vincere il primo torneo stagionale. Quasi due ore di gioco e partita sempre sul filo dell’equilibrio, con scambi durissimi da fondo campo, ma poi la maggiore consistenza e tenuta nervosa dell’azzurra hanno avuto la meglio sulla Svitolina, numero 21 delle classifiche mondiali. Equilibrio che regna nel primo set, la Errani, dopo un set condotto spalla a spalla con l’avversaria, ottiene il break decisivo nel nono gioco e chiude il set in suo favore sul 6-4. Nel secondo parziale parte forte la Svitolina, che si porta subito sul 3 -1 , ma a questo punto del match la Errani cambia decisamente ritmo e infila una serie di quattro giochi consecutivi per poi chiudere con il servizio a favore l’incontro al primo match point, con la Svitolina ormai sfinita. Dopo il successo di Rorberta Vinci a   San Pietroburgo , anche questa settimana può tingersi di azzurro, la Errani affronterà in finale la vincente dell’altra semifinale, quella che vedrà scendere in campo la francese Caroline Garcia opposta alla ceca Barbora Strycova.

  •   
  •  
  •  
  •