Wozniacki portabandiera per la Danimarca alle Olimpiadi 2016

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

Sarà portabandiera per la Danimarca alle Olimpiadi 2016 che si svolgeranno a Rio De Janeiro la tennista Caroline Wozniacki, attuale numero 18 della classifica wta. Si tratta di uno degli onori più grandi per uno sportivo, che corona tutti gli sforzi fatti in carriera. Caroline porterà quindi per volere del comitato olimpico danese la bandiera della Danimarca durante l’apertura dei 31esimi Giochi Olimpici che si terranno quest’estate nella metropoli brasiliana di Rio De Janeiro.
olimpiadi 2016
Enorme la gioia della tennista danese che esprime tutta la sua soddisfazione attraverso il suo profilo Twitter, ritenendosi orgogliosa per poter rappresentare tutte le atlete danesi nella competizione più importante del mondo.

Olimpiadi 2016 all’insegna dell’integrazione

olimpiadi 2016Si tratta di una scelta saggia e coraggiosa quella operata dal comitato olimpico danese, in quanto entrambi i genitori di Caroline Wozniacki sono polacchi, come si può capire dal cognome che porta l’atleta, e in un momento storico in cui il governo del piccolo paese scandinavo ha adottato leggi molto severe sull’immigrazione, l’impatto simbolico che ha voluto mostrare lo sport danese non può che lasciarci stupefatti.

Si tratta di un riconoscimento a una professionista seria che ha saputo rendere orgogliosa di se una piccola nazione che pur se chiude le frontiere non disdegna riconoscimenti per coloro che pur non avendo sangue danese hanno dato lustro al Paese.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: