Pennetta Fognini si sposano. Il “Si” a giugno

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

flavia-pennetta-e-fabio-fognini

Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno finalmente trovato conferme. Fabio Fognini e Flavia Pennetta si sposano. Manca solo l’ufficialità ma i ben informati assicurano che sarà solo una questione di ore. E da questo momento c’è persino anche la data, in attesa, appunto, che siano i fidanzati più famosi del tennis italiano a renderla ufficiale: Fabio Fognini e Flavia Pennetta si sposeranno quindi sabato 11 giugno nella cittadina di Ostuni, nella provincia di Brindisi, città, quest’ultima, che ha dato i natali a Flavia.
Dopo mesi di voci ricorrenti, a svelare la grande notizia è stata la stampa locale pugliese e, successivamente, addirittura la pagina facebook proprio del comune di Ostuni. Ma le indiscrezioni non finiscono qui e le notizie sono già corredate da aspetti assai specifici e particolari. Si è infatti appreso che la cerimonia si dovrebbe svolgere nella Basilica Minore. E sarà una cerimonia semplice, in linea con i valori propri di Flavia e Fabio.

Leggi anche:  WTA Tenerife 250,dove vedere la semifinale Giorgi-Osorio Serrano in streaming e diretta tv: Sky o Supertennis?

Da lì, Fabio Fognini e Flavia Pennetta si sposteranno nell’affascinate location di Borgo Egnazia a Fasano per un ricevimento in grande stile, di cui già si era vociferato a settembre quando, dopo il successo della Pennetta agli Us Open, si era cominciato a parlare di un imminente matrimonio tra i due sportivi. E sarà un ricevimento al quale parteciperanno centinaia di ospiti, tra parenti e amici della coppia.

Fabio Fognini, si dice che non sia più nella pelle per l’imminente lieto evento. Gli amici assicurano che non sia mai stato così felice e sereno. Fognini, attualmente numero 31 del mondo e Flavia Pennetta che si è ritirata alla fine dello scorso anno, coronerebbero così un fidanzamento che dura da circa due anni. Intanto, i preparativi già fervono. Molta attenzione è stata posta dai futuri sposi riguardo alla data dell’11 giugno: una data non casuale, perché essa viene infatti subito dopo il Roland Garros e due settimane prima di Wimbledon. Insomma, un momento perfetto, soprattutto per Fabio Fognini che, in caso di buon torneo a Parigi (il Roland Garros è il suo torneo preferito, da sempre) si presenterà ancor più felice e carico al lieto evento.

Leggi anche:  Sinner-Harris: streaming gratis e diretta tv TV in chiaro? Dove vedere Atp Anversa

Lei, Flavia Pennetta, appare molto serena. L’addio al tennis (compreso anche qualche ripensamento, dato inizialmente come possibile) dopotutto ora non le pesa più, e l’idea di sposarsi (per aprire un nuovo capitolo di vita) avvalorerebbe questa tesi. Flavia in questo momento sta pensando ad altro e a come costruirsi una nuova vita al di fuori dello sport agonistico, al fianco del compagno che più ama e che riesce sempre a farla sentire importante e serena. Anche nella vita di tutti i giorni.

I due sono molto diversi fra loro: entrambi di buon temperamento, ma con Fognini assai più irruente (i numerosi episodi di cui è costellata la sua carriera agonistica, qualcuno anche poco edificante, stanno lì a dimostrarlo), mentre Flavia Pennetta appare una persona forse più riflessiva e con un carattere meno istintivo. Gli opposti si attraggono, si dice. E allora tanti complimenti e in bocca al lupo alla coppia più famosa del tennis italiano. Il grande giorno si avvicina. L’11 giugno ad Ostuni, il coronamento di un sogno.

  •   
  •  
  •  
  •