Maria Sharapova : “Domani faccio un annuncio importante”: E’ incinta o si ritira?

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

maria

Maria Sharapova, annuncio shock. La campionessa di tennis, attualmente ferma per un infortunio all’avambraccio sinistro, ha covocato tutti a Los Angeles per un annuncio clamoroso, domani alle ore 21 italiane.  Sempre più insistenti le voci che parlerebbero di ritiro dall’attività agonistica della Sharapova. Milioni di fans in febbrile attesa. Non a caso, l’ultimo match in un torneo Wta disputato dalla Sharapova è stato quello agli Australian Open, quando è stata battuta da Serena Williams ai quarti di finale.

Adesso, Maria Sharapova spaventa tutti i suoi fans e annuncia per domani lunedì 7 marzo a Los Angeles, alle ore 21 italiane, una conferenza stampa per un annuncio che definisce “importante”. La Sharapova, regina del gossip anche per la sua bellezza, sembrerebbe sul punto di ritirarsi.  L’ annuncio del ritiro sarebbe un’autentica bomba nel tennis, una decisione clamorosa che lascerebbe tutti di stucco.

Eppure è l’ipotesi più accreditata. Ora non si sa se tale ritiro avverrà immediatamente oppure alla fine di questa tormentata stagione. C’è qualcuno che sostiene che possa arrivare anche subito dopo le Olimpiadi in Brasile.

Esistono comunque anche delle altre alternative, seppur poco credibili, come una nuova avventura imprenditoriale della Sharapova oppure l’annuncio di una gravidanza. Quest’ultima news farebbe letteralmente impazzire i tabloid di tutto il mondo.

Intanto la notizia della conferenza stampa di Maria Sharapova sta già facendo il giro del mondo, con tutte le agenzie che rilanciano la comunicazione di questo clamoroso annuncio.
Nel frattempo continua il suo lungo calvario agonistico. La Sharapova ha infatti appena annunciato la sua assenza a Indian Wells, mentre risulta per ora ancora iscritta al torneo di Miami. La Sharapova, a 28 anni, inizia però a riflettere sul suo futuro, con i tanti, troppi infortuni che potrebbero aver convinto l’atleta russa al clamoroso ritiro.

La sua carriera finora è stata comunque eccezionale (ha vinto Wimbledon a 17 anni, nel 2004). Ma l’aver disputato solo tre tornei negli ultimi otto mesi, potrebbe averla davvero convinta al forfait definitivo.

La vincitrice degli Us Open 2006 e degli Australian Open 2008, ha ultimato il poker di Slam nel 2012 e nel 2014 al Roland Garros. Ora, per lei, la decisione più sofferta. Domani alle 21,00 l’annuncio. Non ci resta che attendere, con un pizzico di tristezza per la decisione drastica e crudele che potrebbe arrivare. In ogni caso, Maria Sharapova rimarrà per sempre un’icona del tennis moderno. Un grande applauso a questa straordinaria campionessa.

  •   
  •  
  •  
  •