Tennis, Sara Errani avanti a Monterrey, fuori la Schiavone

Pubblicato il autore: Antonio Guarini

Italy's Sara Errani celebrates after winning against Russia's Svetlana Kuznetsova their Women's Singles 4th Round tennis match of the French Open tennis tournament at the Roland Garros stadium, on June 3, 2012 in Paris. AFP PHOTO / PASCAL GUYOT (Photo credit should read PASCAL GUYOT/AFP/GettyImages)

Sara Errani batte la slovacca Magdalena Rybaricova e approda al secondo turno del torneo Wta di Monterrey, in Messico, la bolognese, testa di serie numero 1, si è imposta per 6-1, 3-6, 6-4. E’ stato molto più faticoso del previsto l’esordio della Errani sul cemento di Monterrey, la Rybaricova ha giocato un ottimo match, mettendo in grande difficoltà l’azzurra. Primo set comodo per la Errani, che lascia un solo game all’avversaria sfruttando i numerosi errori da fondo della slovacca. Nel secondo set La Rybaricova si porta rapidamente sul 4-1 in proprio favore, l’azzurra prova a tornare in partita, ma spreca addirittura 6 palle break, di cui 2 sul 3-5, ma alla fine la Rybaricova tiene il servizio e conquista il set. Innervosita dalle tante possibilità sprecate la Errani è molto fallosa all’inizio del set decisivo, tanto che la slovacca si porta sul 4-2 con un break di vantaggio. A questo punto però viene fuori il grande carattere di Sara, che infila una serie perentoria di 4 giochi consecutivi consentendole quindi di chiudere il match in proprio favore, dopo poco più di 2 ore di battaglia. Al secondo turno la Errani dovrà affrontare la giovane estone Anett Kontaveit, numero 91 del mondo, che al primo turno, a sorpresa , ha eliminato la più quotata Dominika Cibulkova, numero 57 della classifiche Wta. L’azzurra scenderà in campo, nella notte tra oggi e domani, da naturale favorita, ma la Kontaveit è avversaria da prendere con le molle, in grande crescita come dimostrano gli ultimi risultati ottenuti dalla tennista baltica.
FUORI LA SCHIAVONE. Niente da fare invece per Francesca Schiavone, la leonessa bresciana per partecipare aveva usufruito di una Wild Card offertale dagli organizzatori. La Schiavone è stata sconfitta dalla belga Flipkens in due set, con il punteggio di 6-3, 7-6, evidentemente il cemento messicano mal si sposa con le caratteristiche della lombarda.
DOMANI COMINCIA LA DAVIS. Alle 12 di oggi all’Adriatic Arena di Pesaro si svolto il sorteggio per stabilire l’ordine degli incontri del match di Coppa Davis tra Italia e Svizzera. Venerdì i primi due singolari, il primo match sarò quello tra Lorenzi e  Chiudinelli, a seguire Seppi – Laaksonen, sabato il doppio e domenica gli ultimi due eventuali singolari. Entrambe le nazionali devono fare ameno dei loro numero 1, Federer e Fogni sono fermi per i loro rispettivi infortuni. Tra gli elvetici ci sarà anche la defezione di Wawrinka, che ha preferito declinare la convocazione del capitano Luthi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Musetti-Lazarov, dove vedere Atp Sofia 2022 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario