Camila Giorgi, nozze in arrivo. Su Instagram l’anello di fidanzamento

Pubblicato il autore: francesco agostini Segui

Camila Giorgi
Camila Giorgi sta per fare finalmente il grande passo: le nozze. La bella tennista italiana ha postato ieri su Instagram una foto in cui mostra felice il suo anello con diamante, aggiungendo le parole: #engagement, #ring, #love, #emocionada, #feliz, accompagnate da tre emoticons raffiguranti un anello, una sposa e un cuore. Sebbene il significato sia chiarissimo, per dovere di cronaca dobbiamo riferire che il termine ‘engagement’ significa fidanzamento e quindi possiamo dire, in via del tutto ufficiale, che il matrimonio per Camila Giorgi è alle porte. Chi è il fortunato futuro sposo? Per chi non lo sapesse è Giacomo Miccini, attuale numero 1.071 del ranking Atp, ventitré anni, nato a Recanati. Per la bella Camila Giorgi, in un periodo nero tennisticamente parlando, arriva dunque una bella notizia. Di recente, infatti, l’azzurra ha dovuto abbandonare a malincuore i campi in terra rossa di Madrid a causa di un infortunio; per lei c’è stato un risentimento muscolare intercostale. Il comunicato stampa è stato breve e asciutto:
“Nei giorni scorsi e durante i match di Praga e Madrid Camila ha giocato con grosse limitazioni al servizio e con i colpi di rovescio ed oggi è stata costretta a lasciare il torneo spagnolo a livello precauzionale e per non rischiare di compromettere la stagione. Tornerà in campo per gli Internationaux de Strasbourg del 16 maggio.”  (Tuttosport)

Leggi anche:  Dove vedere Berrettini-Murray: streaming gratis e diretta tv in chiaro

Camila Giorgi, niente Internazionali d’Italia

Il messaggio è chiarissimo: Camila Giorgi rientrerà dalla settimana del 16 maggio, esattamente un giorno dopo la fine degli Internazionali d’Italia. Dunque il pubblico di casa non potrà ammirare l’attuale numero 45 del ranking Wta mentre spara a mille i suoi colpi e sciorina un tennis coraggioso e a tutto braccio. A questo punto, tiriamo le somme. Da un punto di vista tennistico, il 2016 è stato un vero e proprio disastro: eliminazioni come se piovesse, a volte anche umilianti (vedi l’incontro a Praga contro la Pliskova), lite furibonda con tutta la Federazione Italiana Tennis e con il suo Presidente, Angelo Binaghi, torneo di Madrid saltato. Roma out. Ci sarebbe davvero da riflettere. Cosa è successo? Quantomeno però, dal punto di vista della vita privata le cose stanno andando a gonfie vele e il fidanzamento ufficiale annunciato ne è una solida prova. Come la sta prendendo il pubblico di Camila Giorgi? A leggere i commenti su Instagram si direbbe bene. Si và dai classici (e intramontabili) ‘bellissima!’, ai ‘speriamo di rivederti in nazionale presto’, alle spagnoleggianti ‘felicitaciones’. Insomma, la gente sembra essere tutta con lei, nonostante il periodo nero e i gravi malintesi occorsi con la Fit che, volenti o nolenti, ci hanno spinto con ancor più forza nel baratro della serie B di Fed Cup. Ma, si sà, il pubblico è così. Volubile. Vediamola in questo modo: quest’anno avremo il matrimonio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini, l’11 giugno, e il prossimo, molto probabilmente, quello di Camila Giorgi e Giacomo Miccini per consolarci delle amarezze che il nostro tennis ci sta dando. Poco importa, dunque, che siamo in serie B di Fed Cup, che la nostra migliore giocatrice è ancora Roberta Vinci (33 anni) e che il ricambio generazionale latita da molto tempo: abbiamo Instagram e i suoi annunci con noi. Facciamocelo bastare.

  •   
  •  
  •  
  •