Internazionali Bnl di Roma: Roger Federer agli ottavi, ma giocherà?

Pubblicato il autore: Karen Uda Segui

Nonostante i problemi fisici e il timore di non scendere in campo, Roger Federer quest’oggi è riuscito a conquistare il passaggio agli ottavi di finale degli Internazionali Bnl di Roma, titolo mai vinto in carriera. Lo svizzero, infatti, si è imposto in due set con il punteggio di 6-3 7-5, sconfiggendo il diciannovenne Alexander Zverev, giovane promessa del tennis tedesco. Il match del centrale, durato complessivamente un’ora e ventisette minuti, ha visto trionfare Federer tra gli applausi del pubblico italiano, con un break nel primo set e due nel secondo e con un solo break subito in tutto l’arco dell’incontro.
Roger Federer in action against Borna Coric
Nel turno di domani, il numero 2 della classifica ATP dovrebbe incontrare Dominic Thiem, giocatore austriaco che si è portato a casa la vittoria sul portoghese João Sousa, vincendo 6-3 6-2.
Il condizionale è d’obbligo: è in dubbio la presenza del campione sulla terra rossa del Foro Italico, campo “maledetto” dove il tennista trentaquattrenne non è mai riuscito a trionfare.
“Re” Federer, infatti, lamenta ancora , problema che gli ha impedito di partecipare al Master 1000 di Madrid, vinto tre giorni fa dal numero 1 Novak Djokovic.
Buon esordio agli Internazionali di Roma anche per il serbo, vincitore uscente, che nonostante un po’ di sofferenza, è riuscito a battere il francese Stephan Robert con un doppio 7-5.

  •   
  •  
  •  
  •