Internazionali di Frascati: grande tennis e campioni del futuro passano da qui

Pubblicato il autore: Sara Mechelli Segui

internazionali frascatiIl grande tennis sbarca al TC New Country di Frascati dove dal 14 maggio prenderanno il via, sulla scia di quelli di Roma, gli Internazionali di Tennis Città di Frascati. Un evento sportivo prestigioso e di grande fascino che, a distanza di cinque anni dall’ultima edizione, quella in cui il francese Alex Michon ebbe la meglio in finale sul romeno Razvan Sabau, torna ad illuminare il comune dei Castelli e i dieci campi in terra rossa dello splendido circolo di via dell’Acqua Acetosa, 2.

Un torneo storico e amato: la prima edizione nel 1995 ideata dal patron del New Country, Modesto Molinari, con il supporto di alcuni grandi del tennis come Pancho Di Matteo, Peppe Pozzi e Mario Belardinelli.

Obiettivo del Torneo, da Satellite divenuto Future a tre anni dalla sua nascita, quello di aiutare i giovani talenti in cerca di punti ATP e gloria internazionale ad esprimersi sui campi italiani senza essere costretti a varcare i confini sobbarcandosi oneri e spese ingenti. E oggi gli Internazionali di Tennis Città di Frascati sono un appuntamento irrinunciabile per chi, sulla terra rossa, sogna le luci della ribalta.

Negli anni infatti la kermesse ha visto la partecipazione di tennisti importanti del circuito internazionale: Seppi, Volandri e Bracciali senza dimenticare le prestazioni di Andreev, Bellucci, Berdyc e Ljubicic. Solo per citarne alcuni.

“Questo Future rappresenta una grande opportunità: quella di riportare il tennis mondiale a Frascati visto che qui si sfideranno alcuni tra i migliori atleti italiani e stranieri. Partecipanti tra i quali spesso emergono dei veri e propri campioni del futuro. Ci aspettiamo dunque di vedere del bel tennis e assistere alle giocate di qualcuno che già nei prossimi anni potrebbe essere ai vertici della classifica” – ha detto Marcello Molinari, Direttore del Torneo, sottolineando anche l’importanza dell’appuntamento per far avvicinare le nuove generazioni a questo splendido sport.

“Dopo cinque anni di assenza il tennis, grazie agli Internazionali di Frascati e al News Country, ritrova un appuntamento prestigioso e imperdibile in un contesto altrettanto meraviglioso” – ha detto il giornalista Ugo Russo presentando gli Internazionali di Frascati alla stampa.

E parole di elogio per organizzazione e iniziativa sono state espresse anche dal Sindaco di Frascati, Alessandro Spalletta: “Questo è un Torneo importante che consente a tanti atleti di essere lanciati sul palcoscenico mondiale. Tradizione, passione e spirito familiare gli aspetti vincenti per una kermesse così prestigiosa” – ha detto il Primo Cittadino accompagnato dall’Assessore allo Sport, Miriam Trobbiani, evidenziando come gli Internazionali di Frascati siano un valore aggiunto per lo sport di tutta la città.

Gli Internazionali di Frascati, riservati al solo tabellone maschile, inizieranno tra appena una settimana: il 14 e 15 in programma le prequalificazioni, dal 16 il tabellone principale con le finali fissate per il 22.

Al New Country è tutto pronto dunque per il : da qui, tra sport e passione, passeranno infatti i Campioni di domani.

Marcello Molinari, Direttore degli Internazionali di Frascati: “E’ un torneo bellissimo. Ci aspettiamo grande tennis e Campioni”

  •   
  •  
  •  
  •