Tennis Atp Nizza 250 , fuori Andreas Seppi

Pubblicato il autore: pulotzu Segui

Si è conclusa ai quarti di finale l’avventura del Tennista  altoatesino Andreas Seppi nel torneo  Atp 250 in terra battuta di Nizza con un montepremi di 463.520 €.Troppo forte e troppo motivato lo sfidante  austriaco Dominic Thiem numero 15 del ranking Mondiale che si è imposto con un doppio 6-3  in appena un’ora e sette minuti.
Seppi reduce da due belle rimonte, nel primo turno contro lo spagnolo Munoz-De la Nava e agli ottavi con il Francese Mathieu, non ha potuto far nulla contro  un Thiem a tratti quasi perfetto. L’austriaco che deve difendere il titolo dall’anno precedente non concede nemmeno una palla break e già nel primo set parte forte breakkando il tennista altoatesino e volando sul 3 a 0.Il primo set vola via veloce in meno di mezz’ora.Il secondo set inizia con Seppi che deve già annullare una palla break.Thiem varia il proprio gioco e non concede punti di riferimento.Nel settimo game tennis-balls Seppi dopo aver annullato due palle break cede la battuta e si ritrova sotto 4-3 , Thiem  andrà a chiudere la partita tenendo il proprio servizio e chiudendo con un altro break concludendo così il secondo set e la partita con un altro 6-3.
Thiem affronterà in semifinale il francese Mannarino che si è imposto a sorpresa sull’argentino Guido Pella con il punteggio di 5-7  7-6  6-1.
Nell’altra semifinale  ha avuto la meglio il giovane Tedesco Alexander Zverev nei confronti del Portoghese Joao Sousa con il punteggio di 6-4 4-6 6-2 in due ore e sedici minuti.

Leggi anche:  Tabellone Atp Maiorca: Medvedev numero 1 del seeding, al via Travaglia e Caruso

Federico Putzolu

  •   
  •  
  •  
  •