Wimbledon 2016 in tv e streaming: tutti contro Djokovic

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Ecco come seguire la diretta tv e streaming di Wimbledon 2016, il più importante torneo di tennis al mondo. Occhi puntati soprattutto sul serbo, campione della scorsa edizione.

campo centrale di WimbledonOggi 27 giugno inizia ufficialmente Wimbledon 2016, il più antico e importante torneo di tennis. L’evento durerà due settimane e si giocherà sui magnifici campi dell’All England Club, ovviamente in erba. Il campione dello scorso anno Novak Djokovic è certamente il favorito numero uno per la vittoria finale in campo maschile, anche perchè il suo straordinario momento di forma non sembra voler finire. Il serbo, infatti, attualmente è il detentore di tutti e quattro i titoli dello Slam (Us Open, Australia Open, Roland Garros e, appunto, Wimbledon) e ha voglia ad arricchire ulteriormente la propria bacheca. Tra i principali sfidanti, c’è sicuramente Roger Federer, tornato a giocare lo scorso mese dopo i problemi alla schiena; la condizione fisica va migliorando, ma non è al massimo, anche se lo svizzero partirà certamente con l’intenzione di conquistare il suo ottavo titolo sull’erba più famosa e superare, quindi, il suo idolo Pete Sampras. Gli occhi dei tanti appassionati, però, saranno puntati anche su Andy Murray, il quale dopo ottime prestazioni sulla terra (con la vittoria a Roma e finale a Parigi), vuole tornare a trionfare in casa propria, dove ha conquistato il suo unico titolo nel 2013. Per quanto riguarda possibili sorprese, attenzione a Wawrinka (arrivato per due volte ai quarti di finale), ma soprattutto al giovane Dominc Thiem, uno degli astri nascenti del tennis mondiale. Quest’anno, invece, non vedremo in azione Rafa Nadal, campione per due volte del torneo, ma fermato da un problema al polso.

Wimbledon 2016: la situazione in campo femminile

Rispetto agli ultimi anni, la situazione in Wta è certamente più equilibrata. Molti, comunque, danno per favorita ancora Serena Williams, vincitrice a Wimbledon per ben 6 volte, ma reduce da due sconfitte nelle ultime due finali dello slam disputate. L’avversaria più temibile è certamente Garbine Muguruza, trionfatrice all’ultimo Roland Garros proprio contro Serena e finalista sull’erba più affascinante al mondo proprio lo scorso anno. Tra le donne più in forma al momento, inoltre, c’è anche la slovacca Dominika Cibulkova, la quale viene da un ottimo successo al torneo di Eastbourne. Tra le italiane, occhi puntati su Sara Errani, Roberta Vinci, Francesca Schiavone e Camila Giorgi, quest’ultima all’esordio oggi sul centrale proprio contro la Muguruza.

Diretta tv e streaming Wimbledon 2016: il programma di oggi 27 giugno

Anche quest’anno la diretta televisiva italiana del torneo di tennis più importante al mondo sarà visibile, esclusivamente, su Sky Sport, che permetterà ai propri abbonati anche di seguire sei match in contemporarena, grazie al mosaico interattivo e vedere gli incontri in streaming, grazie all’applicazione Sky Go. Il programma di oggi 27 giugno inizierà alle ore 12,30 e vedrà già l’esordio di Roger Federer contro Pella e di Novak Djokovic contro la wild card Jamie Ward, mentre tra gli italiani, scenderanno in campo Andreas Seppi, impegnato in una sfida non proprio semplice contro lo spagnolo Garcia Lopez e Paolo Lorenzi, il quale sfiderà lo slovacco Lacko.

  •   
  •  
  •  
  •