Impresa Lorenzi: è in finale a Kitzbuhel, Fognini in semifinale a Umago

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
impresa lorenzi

Fognini – Lorenzi

Impresa Lorenzi all’Atp di Kitzbuhel, il tennista senese è in finale dopo aver sconfitto l’austriaco Georg Melzer in semifinale. Dopo questa impresa Lorenzi raggiungerà il suo best ranking in carriera, al di là di come andrà la finale, da lunedì prossimo l’azzurro sarà almeno numero 45 del mondo. Il match contro Melzer è stata un’autentica battaglia, 7-6, 7-6 il punteggio finale, l’incontro è stato anche sospeso per un paio d’ore per pioggia. Lorenzi ha giocato una partita tutto cuore, non risentendo delle tre ore e mezzo in campo contro Truff del giorno precedente. Assolutamente incredibile il finale di partita, con Lorenzi che ha avuto bisogno di ben 11 match point prima di chiudere un tie break dalla durata biblica per 15 -13. Dopo questa impresa Lorenzi affronterà in finale , da favorito, il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 123 del mondo, che in semifinale ha battuto il serbo Lajovic per 6-3,6-1.
Altro sorriso per il tennis italiano arriva da Umago, in Croazia, dove Fabio Fognini ha conquistato la semifinale, dopo aver battuto il bosniaco Damir Dzumhur per 4-6,6-1,6-1. Avvio difficile per il tennista ligure che non riesce a trovare la misura del servizio, lesto Dzumhur ad approfittare delle incertezze dell’Italiano e a portare a casa il set. Passato il momento difficile il match diventa un monologo di Fognini che, grazie soprattutto ad un diritto quasi perfetto, conquista rapidamente gli altri due set lasciando le briciole all’avversario. Nella giornata di sabato, non prima delle 20, Fognini affronterà il portoghese Elias, numero 76 del mondo, che ha eliminato lo spagnolo Carreno – Busta.
Brutte notizie invece per quanto riguarda le donne, nel Wta di Bastad eliminate sia Sara Errani che Karin Knapp, che abbandonano la terra rossa svedese. Delusione sopratutto per la Errani, che è stata sconfitta dalla kazaka Katerina Siniakova, numero 92 del mondo, per 7-6,6-3, continua il momento negativo per la tennista bolognese. La Knapp si è arresa a Julia Goerges, 4-6,6-2,6-3 il punteggio finale in favore della tedesca. L’azzurra, dopo un ottimo primo set, cala vistosamente, accusando forse la stanchezza dei match dei giorni precedenti.

  •   
  •  
  •  
  •