Tennis, Halep in semifinale con la Kerber, Wawrinka sfida Nishikori

Pubblicato il autore: Francesco Grandi Segui
Simona Halep

Simona Halep

MONTREAL – Simona Halep è la prima semifinalista della “Rogers Cup”, torneo Wta Premier dotato di un montepremi complessivo di 2.714.413 dollari in corso sui campi in cemento di Montreal, in Canada. La tennista rumena, numero 5 del tabellone, si è imposta nei quarti, col punteggio di 3-6 6-1 6-1, sulla russa Svetlana Kuznetsova, nona testa di serie.

Sarà la tedesca Angelique Kerber a sfidarla in una delle due semifinali della “Rogers Cup”, torneo Wta Premier dotato di un montepremi complessivo di 2.714.413 dollari in corso sui campi in cemento di Montreal, in Canada. La tedesca, seconda forza del seeding, si è sbarazzata con un doppio 6-2 in poco più di un’ora di gioco della russia Daria Kasatkina, che ai quarti aveva eliminato Roberta Vinci. Nell’altra semifinale si affronteranno le vincenti delle sfide Konta-Kucova ePavlyuchenkova-Keys.

Nel torneo maschile di Toronto, Stanislas Wawrinka è il primo semifinalista. Lo svizzero ha superato il sudafricano in due set con il punteggio di 6-1, 6-3 in un’ora e 14′ di gioco. Sfiderà Kei Nishikori: il giapponese, testa di serie numero 3, ha piegato per 6-3 3-6 6-2 il bulgaro Grigor Dimitrov. Nella parte alta del tabellone in programma i due quarti di finale Djokovic-Berdych e Raonic-Monfils.
Certamente non è il Wawrinka dei due slam vinti, ma  lo svizzero sembra aver trovare le sensazioni giuste e potrebbe essere la sorpresa del torneo, ovviamente Nole permettendo.

  •   
  •  
  •  
  •